Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Da quello che mi sembra di aver capito non ti servono due command differenti...... nell'intestazione del report stampi la lettera (che tu hai raggruppato,così compare 1 sola volta nel report), nel dettaglio del report metti il campo "Risposta" (che si trova tra i campi non raggruppati)..... e lui ti stamperà le N risposte legate a quella lettera/persona..... se così non va bene temo di non aver capito bene il problema
    you'll never walk alone ....

Forse come hai detto tu va bene, ma prima vorrei avere ben chiaro il funzionamento di un DataReport...

Allora, innanzi tutto ti posso dire che nell'intestazione non mi lascia inserire textbox ma solamente label, quindi questo è già il primo problema.

Secondo problema, io nel DataEnvironment ho fatto un Grouping sulla mia Query (Command) e sotto mi sono comparse due sottocartelle chiamate come ti ho spiegato nel post precedente: una contiene i campi che ho incluso nel Grouping e l'altra contiene tutti i campi. Ora, penso che questo sia corretto, però mi è un tantino inutile se io dal DataReport non riesco ad assegnare una cartella (che in teoria devo assegnare alla proprietà DataMember di ogni controllo e del report) ad un gruppo di controlli (che dovrei mettere nell'Header come dici tu, sebbene non mi permetta di inserirli!) ed un'altra cartella (altro DataMember) agli altri controlli da mettere nella sezione Detail del report in modo da farla ripetere per il numero di record relativi alle domande/risposte...

Perdonami, ma proprio non ci capisco più nulla, in linea teorica dovrebbe funzionare come penso io ed invece ci sono quei punti sui quali non so più da che parte girarmi...

Proviamo a risolvere il problema dell'Header....
    Devi cliccare col tasto dx sul report e selezionare "Inserisci piè di pagina/Intestazione gruppo".... quello sarà il tuo Header in cui inserirai i campi raggruppati.... mentre gli altri campi li inserirai nel Dettaglio...
    you'll never walk alone ....

Ok, ora provo, forse mi sto iniziando a ritrovare un po'

Ti faccio sapere. Grazie.

Penso che impazzirò prima di sera...

Cosa vuol dire "Impossibile eseguire operazioni Relate, Compute By o Sort su colonne in cui la lunghezza della chiave è sconosciuta o superiore a 10 KB"????? Ma possibile che mi stia facendo tutti questi dispetti 'sto maledetto DataEnvironment e pure 'sto maledetto DataReport?

Non so più che pesci pigliare...

Permessi di invio