dunque siore e siori.. vi racconto la mia storiella.. o per lo meno l'inizio:
un po di tempo fa contattai il 187 per chiedere se la mia zona fosse coperta dal servizio adsl;
l'addetto mi rispose di no, ma che la zona era di prossima attivazione, e che si sarebbe fatto vivo lui al momento.
così è stato: pochi giorni prima dell'attivazione , sono stato da lui contattato;
mi chiede se voglio richiedere l'abbonamento, io (me tapino!) gli rispondo di si, che volevo un'alice 265 con modem.
fin qui tutto bene, l'ordinativo è stato inserito e risale all'11 di aprile.
pochi giorni fa, chiamo il 187 per chiedere a che punto sia l'attivazione;
mi rispondono che c'era a mio nome un'ordinativo risalente all'11 aprile, che poi è stato cancellato, e ne è stato inserito uno nuovo,con le stesse identiche caratteristiche, il 29 aprile;
a detta loro, il modem mi sarebbe dovuto arrivare lunedì 12 maggio alle ore 8 come da accordi telefonici (mai parlato di questo al telefono con nessun operatore, ma vabbeh)
e che per quanto riguarda l'attivazione della portante, beh.. si trattava di attendere qualche giorno (Seeeeeeeeeeee)
ebbene il giorno 12 maggio attendo tutto il giorno il modem, che non arriva.
verso le sette chiamo il 187 per avvertirli, mi dicono che magari non è riuscito a passare, e che di solito passano il giorno dopo.
stamattina 13, ore dieci, ancora niente;
decido di attivarmi e di rintracciare il corriere incaricato della consegna.
dopo 30 tentativi trovo un'operatrice, che mi avvisa che a mio nome non c'è alcun ordine di consegna, ma che sarebbe stato meglio se mi fossi procurato da qualche addetto del 187 il codice dell'ordine.
bene..ricomincio a chiamare il 187.
gli operatori (3 o 4 di loro) mi dicono che c'è un problema con la rete che collega il 187 ai terminali del corriere (TNT), di riprovare piu tardi.
ad un certo punto faccio chiamare mia madre xche non ne potevo piu, e vedendo che non è molto efferata in materia, l'addetto la smena dicendole che il modem arriva solamente una volta attivata la linea
oky, riprovo verso mezzodì e mezzo, trovo una persona abbastanza seria che cerca di andare un attimino piu a fondo nella questione;
controlla un po' e vede che il mio ordinativo è stato bloccato.
bloccato?![]()
in pratica, la richiesta è bloccata, ai tecnici non arriva l'ordine di attivazione della portante ed al corriere non arriva l'ordine di consegna del modem;
ora si spiega anche il misterioso "problema di rete" che avevano gli operatori: il problema non era che non riuscivano a visualizzare il numero d'ordine, ma che l'ordine al corriere non c'era proprio!!!!
ora sinceramente non so che fare: continuare a chiamare il 187 mi sembra di parlare con il muro, al punto 187 dicono che loro non c'entrano, il corriere giustamente non vede la mia ordinazione e se ne cava fuori.
qualcuno ha vissuto esperienze analoghe o ne sa qualcosa e puo' consigliarmi su come agire?
grassie
Andrea

, al punto 187 dicono che loro non c'entrano, il corriere giustamente non vede la mia ordinazione e se ne cava fuori.
Rispondi quotando