Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di TAN-H
    io quel codice l'ho messo sopra un pulsante trasformato in clip.. che potrebbe rappresentare in trasparenza.. una parte del corpo in cui il puntatore fa collisione,,...

ma.. non succede nulla..

devo ampliarlo con qualche altra cosa... o..?
    io ci provo, ma...

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Crea da 0 un movieclip, e associagli quello script..

yez.. ma nel bottone che fa da mouseover alla parte di collisione.. cosa metto?
    io ci provo, ma...

Utente di HTML.it
    Ok, non lo avevo visto e confesso che i miei 5 minuti a scoprire tutte le posizioni che li ho messi.
    Ora provo a dire la mia anche se chiaramente non mi permetto di competere con il grande negatyve.

Deve essere un lavoraccio, però non semba impossibile.
    Nel punto in cui ti vendono il movie ti danno anche una idea di come è fatto secondo me.

Praticamente per ogni passaggio del mouse sull'omino hai una serie di 3 variabili. Velocità, provenienza e posizione.
    La velocità la calcoli come ti ha detto nega,
    la provenienza è facile: basta che gli fai confrontare la x di partenza con quella di fine se il numero è positivo è da destra, se è negativo è da sinistra.
    per la posizione basta che verifichi la y e le assegni tre range (sopra a ZZ è "testa", tra ZZ e WW è "corpo" e sotto a WW è "gambe").

In questo modo hai ad ogni colpo 1 set di tre variabili che devi verificare, e ad ogni combinazione corrisponde una animazione.
    Cioè per es: Colpo da dx, alle gambe con forza media. = play il clip del piede che si alza e la mano che fa no.

Spero di non aver detto cavolate. E soprattutto di averti aiutato.
    Cmq calcola che quella gente lo fa di mestiere, per cui ha un senso anche metterci due settimane a fare una cosa del genere. Non so Nega, ma io, che lo faccio per hobby... insomma è tutto lavoro di notte.

Nico

Chissà se Nega mi legge e mi scrive il suo parere!

non hai assolutamente detto cavolate.. anzi..
    hai in pratica chiarito come funziona il tutto..

ma il problema è COME.. tradotto in actionscript

addirittura a me basterebbe.. invece che fargli calcolare gli assi.. mouse proveniente da sx.. o da dx..
    sapere il modo di fare un passaggiomouse.. (mouseover) su di un'area sensibile, facendogli calcolare la velocità..
    e di conseguenza dargli un goto a seconda di questa..

via giu..datemi na mano.
    io ci provo, ma...

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Originariamente inviato da Nicor

Chissà se Nega mi legge e mi scrive il suo parere!
    Mi sembra un'analisi assolutamente corretta.. :)

aò.. aiutatemee.. che mi tocca fa nottataaa .)

eheh
    io ci provo, ma...

a me basterebbe.. invece che fargli calcolare gli assi.. mouse proveniente da sx.. o da dx..
    sapere il modo di fare un passaggiomouse.. (mouseover) su di un'area sensibile, facendogli calcolare la velocità..
    e di conseguenza dargli un goto a seconda di questa..
    io ci provo, ma...

Utente di HTML.it
    Ciao scusa se non ti ho risposto prima. Ieri avevo molto lavoro.
    Allora stavo pensando a sta cosa della velocità e mi sono andato a rivedere il sito con l'omino.
    Premetto che il codice che ti ha detto Nega non lo conosco.
    Cmq se ci fai il caso nel sito loro non calcolano la VELOCITA'. Usano un parametro diverso.
    Secondo me usano sempre la X di partenza del puntatore. Se ci fai caso. Prova a smanettare velocissimo sull'omino senza fare movimenti ampi. Non riesci a ottenere le cadute e gli effetti di velocità massima.
    Se invece ti muovi anche non troppo velocemente, ma con oscillazioni ampie, allora subito lo fai cadere.

Tutto questo per dire che probabilmente puoi copiare il trucco e invece di usare la velocità usi lo spazio percorso come parametro. Se ci pensi non è una approssimazione tanto brutta, perchè se uno deve puntare una cosa distante, muove il mouse velocemente per arrivarci, se invece è vicina rallenta per cliccare con precisione. Così sai anche il range (0=il tuo omino 100= il bordo della finestra).

Nico

PS: Rileggevo il post di nega.
    Una volta che hai la velocità con il suo code è tutto molto semplice.
    Basta che verifichi la variabile.
    Una cosa tipo:
    IF (VEL <10)
    goto...
    if (Vel >=10 and Vel < 20)
    goto...
    if (Vel >=20)
    goto....

Permessi di invio