Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: ancora validatore

Ciao, prova a sostituire la riga
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">

con quella che uso io
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />

che mi ha sempre risolto tutti i problemi di accenti.

non garantisco che funzioni, ma tentar non nuoce. del resto il validatore dovrebbe immaginare che le keywords contengono la stessa codifica del testo della pagina...

ciao
    f
    fabusdra
    Pagina personale

GuIT LaTeX Users Group italiano ufficiale

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    in effetti il problema sono gli accenti(anche se non è valida la pagina).Come faccio a mettere gli accenti?

fabusdr

nonn cambia niente come dici tu

x mitch

come controlla la codifica
    ?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

nonn cambia niente come dici tu
    peccato, ci speravo.
    ti do solo qualche indicazione aggiuntiva: il validatore se usi quello per upload o by uri ti da alcune opzioni, controlla che quella della codifica sia impostata o sul valore che gli hai dato tu e in questo modo sei sicuro che il problema è della codifica che stai usando, oppure su un opzione che più o meno si chiama "rileva automaticamente"
    mi sorprende che non ti validi le pagine perché il mio sito è interamente validato xhtml strict e essendo in italiano uso una montagna di accenti.
    la prima volta che feci la validazione mi dette il problema, ma poi usai la codifica che ti ho indicato e tutto andò a posto.
    mah.

per il resto che io sappia tutti i tag vuoti vanno chiusi con /> preceduto da spazio. nell'esempio che hai mandato non tutti i meta sono chiusi (é voluto, un caso, una distrazione?). se io non li chiudo la pagina non è validata, immagino valga anche per te.

ciao ciao
    f
    fabusdra
    Pagina personale

GuIT LaTeX Users Group italiano ufficiale

ho aggiunto il simbolo "/" ela pagina viene validata eliminando gli accenti ora provo a vedere qualche altra soluzione

si specificando la codifica funziona
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ciro78
    come controlla la codifica?
    Se scrivessi in greco dovresti dire al browser di non usare i caratteri latini, ma i corrispondenti greci, altrimeni la pagina sarebbe illeggibile. Ora per dire al browser che codifica usare, lo devi specificare nella pagina.

La stringa "windows-1252" e` chiaramente una codifica proprietaria. Se il browser la conosce bene, altrimenti non capisce alcuni caratteri.

Ora il validatore si pone nei panni del browser, ma non e` Microsoft, per cui si basa sulle codifiche standard, che sono codificate nelle tabelle iso, come suggeriva fabusdr.

Ora hai due strade: specifichi quale codifica di caratteri standard usi, oppure non usi le lettere accentate e le sostituisci con le entita` html:
    & agrave; per &agrave;
    & egrave; per &egrave;
    & eacute; per &eacute;
    ecc....

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

beh conviene usare la codifica iso 1.....

Permessi di invio