Pochi browser supportano xml ma comunque se non ho capito male è un linguaggio nato per essere interpretato da più strumenti possibili e quindi compatibile con essi. No?
Quanto a dire che xhtml è come l'html più pulito e ordinato è corretto?
Pochi browser supportano xml ma comunque se non ho capito male è un linguaggio nato per essere interpretato da più strumenti possibili e quindi compatibile con essi. No?
Quanto a dire che xhtml è come l'html più pulito e ordinato è corretto?
> Pochi browser supportano xml ma comunque se non ho capito male è un linguaggio
> nato per essere interpretato da più strumenti possibili e quindi compatibile con essi. No?
E` corretto, ma non e` detto che tutti i browser riusciranno ad interpretare XML. XML e` una tecnologia dispendiosa si ain termini di memoria che di potenza di calcolo: percio` i dispositivi cosiddetti leggeri (PDA, cellulari, ...) probabilmente non lo ptranno interpretare.
XHTML invece, data la sua codifica stretta, sara` adatto anche a tali dispositivi (e` meno dispendioso di HTML).
> Quanto a dire che xhtml è come l'html più pulito e ordinato è corretto?
Si` e` corretto. In piu` dovrebbe essere compatibile con tutti i browser.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Sta per Personal Device Assistent (o forse Portable) ... ora non ricordo piu`.
Comunque sono piccoli dispositivi un po' piu` grandi di una calcolatrice ma piu` piccoli di un portatile, con un display e un processore incorporto e possono fare alcuni processi specifici. Possono essere connessi in rete wireless (o gsm): quindi sono dispositivi di interazione con una rete. Puo` esserci una tastiera oppure solo un tastierino numerico.
Puoi pensarli come dei super telefoni cellulari, oppure dei computer portatili ridotti. Bill Gates pare che ci punti molto.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati