Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Alice Sat

Re: Qu

Originariamente inviato da Dwarf
    E' vero che Telecom più copre più guadagna ma non sempre, è vero che in Italia esistono migliaia di frazioni con tipo 1000 abitanti servite una propria centrale che non sono coperte e che presumilmente mai lo saranno.
    Qui nella provincia di Modena e Bologna è la regola...
    Hai centrato il discorso.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Qu

Originariamente inviato da Dwarf
    E' vero che Telecom più copre più guadagna ma non sempre, è vero che in Italia esistono migliaia di frazioni con tipo 1000 abitanti servite una propria centrale che non sono coperte e che presumilmente mai lo saranno.
    Esatto, e' questo il motivo (economico) per il quale Telecom Italia potrebbe decidere di non coprire un determinato settore telefonico e *NON* che voglia spingere sul Sat: se una zona è appetibile la coprono, se non lo e' non la coprono, CON o SENZA sat... le due offerte sono totalmente diverse fra loro, nonostante la confusione di idee (volutamente innescata).

Comunque mai dire mai... un bel po' di anni fa ci fu la copertura ISDN, nonostante alcune zone non fossero appetibili (e probabilmente non lo sono tutt'oggi perche' vi sono pochissimi abbonamenti ISDN) sono state comunque coperte... parlare di "piu' tempo" e' corretto, dire "mai" mi sembra un po' azzardato.

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    D'accordo al 100% con Arctic.
    Forse, anzi molto probabilmente, alcuni comuni nn saranno "mai" raggiunti dall'ADSL, ma chi può dire ql saranno le prossime tecnologie del futuro??? Ql che mi pare certo è che l'utenza esige una connessione veloce, senza limite di tempo e di protocolli vari. Qst, mettetevelo nella zucca, lo sanno anche i fornitori.

Utente di HTML.it
    la copertura ISDN, nonostante alcune zone non fossero appetibili (e probabilmente non lo sono tutt'oggi perche' vi sono pochissimi abbonamenti ISDN) sono state comunque coperte
    forse ci sarebbe da dire che i costi sono sensibilmente diversi?a livello di lavori in centrale,cavi ecc ecc...perlomeno credo io,dato che da me stranamente isdn è arrivata praticamente subito...meraviglia assoluta...

Forse, anzi molto probabilmente, alcuni comuni nn saranno "mai" raggiunti dall'ADSL, ma chi può dire ql saranno le prossime tecnologie del futuro???
    giustissimo,ma il discorso è proprio questo,il fatto di constatare che dovremmo aspettare un tempo indefinito per avere una connessione decente,dobbiamo aspettare di vedere se qualcuno troverà qualche altra tecnologia che permetta di...

e noi intanto?cosa facciamo?ci giriamo i pollici?o paghiamo...

perche la grossa contraddizione che mi manda in bestia è che noi poveri derelitti col 56k o l'isdn,paghiamo,paghiamo molto ma molto di più di chi ha la sua bella adsl...paghiamo di piu e otteniamo di meno...sorrido a volte quando leggo...cazzo la mia adsl non va a piu di 69 k in download...dovrebbe fare 72 e invece...maledetti ladri...

uno schiaffo morale,a me e a tutti quelli che vorrebbero ma non possono,inoltre Arctic,sono in disaccordo sul fatto che sat o non sat la copertura non ne è influenzata,secondo me non è così,l'offerta sat è stata fatta per un motivo preciso,e cioè la pressione di chi chiede adsl ma non la ottiene,perciò deduco che un eventuale successo commerciale,vedremo fra qualche mese alla fin fine come è andata,potrebbe portare acqua al mulino dei grandi numeri che tanto piace ai nostri beneamati isp,si parla delle cifre per cui il 91% è coperto da hdsl,oppure del fatto che l'80% è coperto adsl ecc ecc ,fumo negli occhi,ecco cosa è,belle parole e bei numeri per confondere la realtà che tutti conosciamo benissimo,e la tristezza è che preferiscono combattersi a colpi di ribassi e superofferte piuttosto che accapparrarsi nuovi clienti,hanno deciso di spremere quelli che già ci sono,lasciando il resto immutato o quasi.

mi sta arrivando alice sat, ho avuto la possibilita' di avere tramite una persona la prova per almeno due mesi del servizio ,vi diro' come funziona.
    Vi dico subito che provengo da netsystem e quindi la provero' affondo.

Per quanto riguarda il costo e' molto elevato ma l'importante e' che funzioni.

E' naturale che la Telecom faccia pagare la connessione sat di piu' dell'ADSL ,questo le serve per non saturare la poca banda del satellite ed invogliare a fare e rimanere con ADSL per chi e' coperto.

La connessione SAT unidirezionale ,nasce per chi proprio vuole scaricare file ad alta velocita' e non e' coperto,non principalmente per navigare e quindi tutto cio' suppone che il servizio dovrebbe essere buono........ma vedremo comunque.

Un addetto Telecom mi ha detto che la Telecom ha comprato la banda da netsystem e non la rivendita del loro servizio,infatti la scheda sat di alice non e' la stessa di netsystem.

Anche io sono per internet via cavo ma per noi poveri sfigati e' sperare che alla fine di questo mese il Gasparri mantenga le promesse e liberalizzi il wi-fi in pubblico perche' solo quello spetta a noi,sempre se verremmo coperti anche da questo.

Il futuro e' wi-fi o con le antenne o con i cellulari nel giro di un anno io penso che almeno a 30 k/sec ci andremo.
    Guardate la tecnologia EDGE di Nokia che sfruttando la rete GSM permette di connettersi a 35 k/sec!!!!!!
    non disperate gente tra poco tocca anche a noi.

La soluzione EDGE (enhanced data for GSM evolution) di Nokia per le reti radio sfrutta una tecnologia in grado di utilizzare lo spettro radio del GSM per fornire velocità di trasmissione dati fino a 473 kbps. L'impiego efficiente dello spettro radio da parte della tecnologia GSM/EDGE permetterà a Cingular di ottimizzare lo spettro disponibile e aumentare la capacità di trasmissione vocale.
    La soluzione GSM/EDGE di Nokia crea un percorso di migrazione tecnologica rapido e continuo, contribuendo a estendere i benefici della tecnologia mobile più diffusa al mondo a tutti i suoi clienti. Come elemento di uno standard globale vero e proprio, EDGE offre gli stessi vantaggi del roaming globale e delle economie di scala tipici del GSM.
    Dal momento che EDGE può essere installato nei siti GSM esistenti, la sua realizzazione a livello di rete è semplice e comporta modesti investimenti nel software. Sarà possibile raggiungere una copertura più ampia anche con un numero minore di siti.
    :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    L'impegno di una BTS (cella di trasmissione) per impianti destinati alla telefonia e' estremamente onerosa, per questo telefonare col cellulare costa tanto (rispetto alla telefonia fissa), ecco perche' scordati che tale tecnologia (cosi' come UMTS) possa essere impiegate per fornire connettivita' a banda larga in sostituzione di altre teconlogie "dedicate" (a parte la connessione via cavo/fibra, WiFi in cima a tutte).

-
    Per rispondere a chi parlava della differenza di costi sostenuti per integrare ISDN in una centrale telefonica, rispetto a quelli da affrontare per predisporla ad ADSL, i primi sono enormemente superiori. C'e' comunque da sottolineare che il passaggio a centrali numeriche (e la successiva predisposizione ad ISDN) sia stata una scelta quasi obbligata per Telecom Italia: riammodernamento forzato per adeguarsi alle nuove tecnologie e quindi semplificare la gestione del sistema telefonico (adesso e' quasi tutto gestibile da remoto, cosa prima impensabile).

Utente di HTML.it
    costi sostenuti per integrare ISDN in una centrale telefonica, rispetto a quelli da affrontare per predisporla ad ADSL, i primi sono enormemente superiori

cioè costa di più mettere isdn...non l'avrei mai detto...difatti sento parlare di cifre astronomiche per coprire una centrale isdn,poco tempo fa parlando con i tecnici di un servizio isp,mi dissero che loro,che offrono anche adsl,già all'uscita della tecnologia erano in contatto con telecom,e sempre a detta loro cablare una centrale ha dei costi che si aggirano sui 5 miliardi.

Francamente mi pare na stronzata,perche facendo 4 conti ce ne vogliono di alice per rifarsi dei 5 miliardi e guadagnare.

Parlando di connessioni wireless,un mio amico che vive e lavora all'estero ha avuto modo di provare una di queste famigerate connessioni,e il suo parere non è poi così positivo,dettato forse dal fatto che uno dei suoi impieghi era l'online gaming.

Ad alexiusdealex dico,fortunello te che puoi provare questa meraviglia tecnologica gratis per 2 mesi :tongue:

quindi io qualche mese fa ho attivato la doppia linea ISDN!! se dicevo a telecom di abilitarmi la centrale di competenza presso la mia zona avrebbero risparmiato??... ma non'è che forse è successo tutto questo perchè non ho detto a telecom che stavo aspetando l'ADSL e quindi loro non l'hanno reputata mi potesse servire!!??...

... in tutto questo discrso c'è qualche cosa che non va???

Permessi di invio