Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe comunque dovresti accertare l'origine dei numeri.....magari non sono 899 o simili, ma costano uguale....(esteri o simili)

comunque di al tuo amico di usare qualche programma anti file spia e contro i dialer come "spy bot search and destroy"...
    non si sa mai!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    seclimar hai ragione, i mod possono chiudere questo se è il caso

fivendra, garantisco che non c'è nulla del genere in quel PC, anche perchè il mio amico ne fa un uso tranquillissimo, te lo garantisco.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Sì direi che è possibile che si sia installato nel PC un dialer che ha effettuato quelle connessioni. Anche se il tuo amico non ha mai installato un programma del genere (ne esistono anche non a contenuto erotico eh?) è probabile che con alcuni bug del browser si sia installato ugualmente e che effettui periodiche connessioni nascoste.

La procedura da seguire su indicazione del Ministero delle Telecomunicazione - Authority garante:

1) Inviare una raccomandata entro 15 giorni dalla ricezione della bolletta telefonica alla Wind/Infostrada dichiarando di non voler pagare il traffico perché si è stati vittima di una truffa su numerazione per adulti. E' necessario però effettuare il pagamento per il normale traffico telefonico.

2) Recarsi nel Commissariato della Polizia Postale e delle Comunicazioni più vicino e presentare denuncia/querela per truffa contro il proprietario del numero verso il quale è avvenuta la connessione (se non hai i tabulati puoi richiederli nell'esercizio dei tuoi diritti GRATUITAMENTE a Infostrada).

Per i commissariati: http://www.poliziadistato.it/pds/inf.../contatti.html

3) Inviare copia della denuncia all'Authority delle Telecomunicazioni presentando formale esposto contro la società in questione.

4) Aggiornare il proprio sistema operativo e browser alle ultime versioni disponibili.

In questo modo perfettamente legale non si paga.
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da peste1
    Sì direi che è possibile che si sia installato nel PC un dialer che ha effettuato quelle connessioni. Anche se il tuo amico non ha mai installato un programma del genere (ne esistono anche non a contenuto erotico eh?) è probabile che con alcuni bug del browser si sia installato ugualmente e che effettui periodiche connessioni nascoste.
    Grazie per la spiegazione.

Comunque le connessioni ( o i tentativi) avvengono CONTESTUALMENTE alla connessione in corso, forse per un problema che, come altri mi hanno spiegato, può essere dovuto a una errata configurazione del modem ISDN.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

E' anche probabile questo. Mi chiedo come possano fargli pagare il doppio lo stesso servizio. Mistero della fede.
    Stefano

Permessi di invio