Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    ricordo di aver avuto un problema simile pure io...

spuntavo la casella "progressive" ma l'effetto progressivo non si vedeva.

prova a visualizzare la pagina sia con expl. che con netsc. , mi pare che con quest'ultimo le img progressive si vedano effettivamente "progressive"
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Dipende anche dalla connessione,
    la progressione dell'immagine si nota con un 56k

Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra di aver letto che il webserver deve supportare la visualizzazione di immagini interlacciate, altrimenti te le fa vedere tutta solo quando viene caricata completamente.

Se pensi di potercela fare, ce la puoi fare.
    Se pensi di non potercela fare, hai ragione.

|||||||||
    ||||||||||||||||||
    500 posts 12/06/2002 13.20 *** 1000 posts 1/04/2003 11.10

ah .. chi più ne ha più ne metta ......

certo che se la provi in locale vai come una scheggia e non vedi niente...

sul supporto non credo, è una proprietà dell'immagine, non credo
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Ora rispondo a tutti perchè a questo punto il problema si fa "complicato"

1. L'immagine deve essere crossbrowser (si deve vedere con tutti i browser soprattutto internet explorer)

2. La progressione non dipende (nel mio caso) dal modem. E' vero che ho l'ADSL però con altre immagini (nella galleria fantasy per essere precisi) la progressione si vede (sia con explorer che con navigator e opera)

3. Nel caso in cui fosse necessario il server supporta la progressione delle immagini per il motivo suddetto

4. Non la provo in locale ma la carico ogni volta (tanto ho l'ADSL e non cimetto niente )
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Altro metodo

Ciao a tutti.

Volevo cercare di focalizzare un pò il problema di Mircov.
    Allora.
    Tu hai il problema di cercare di ottimizzare il download di una immagine, in modo che i tempi di attesa non siano troppo lunghi.
    Però vuoi pure che chi voglia scaricare l'immagine della tua galleria, la possa avere ad una risoluzione piuttosto alta (ne ho scaricata una ed è da 250 KB).
    Io ti consiglio di lavorare un pò con l'HTML, nel senso.........
    La foto ingrandita che ottieni clicckando sul thumb puoi benissimo dividerla in 4 e comprimerla un pò di più (agendo magari anche sulle dimensioni effettive dell'immagine, senza dovere ricorrere a ridimensionamenti istantanei che deve fare il browser).
    Avrai quindi la possibilità di fare il download di 4 immagini più piccole (una sorta di puzzle) che garantirà al tuo utente di capire che effettivamente il browser sta effettuando delle operazioni (anch'io ho l'ADSL ed aprire la foto che mi sono scaricato ha un pò ammorbato anche me!!!), visto che visualizzerà un quartino di immagine per volta.
    Puoi concludere il tutto con un bottone (o un a href legato a tutto il puzzle) che ti permetterà il download effettivo della foto, magari in formato zippato cosicché parte automaticamnete il box del download senza che si debba aprire una ulteriore pagina del browser con dentro la foto.

Capisco che questo metodo sembra più lungo e meno da "grafico", ma purtroppo stiamo parlando di immagini che fanno parte di un sito internet, per cui dobbiamo ben tenere presente sia l'usabilità del sito stesso, sia le esigenze di ogni singolo utente.

OK, credo sia tutto.
    :metallica

Alcio74
    www.lectersden.it
    www.s-r-l.it
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Grazie per aver rispost. Cmq io non voglio che l'immagine sia caricata più velocemente ma soo che si carichi "gradatamente". Cmq penso che alla fine le dovrò comprimere perchè volendo offrire un servizio migliore a volte si sbaglia !
    Cmq ancora grazie a tutti per aver risposto. Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Ho seguito il tuo link, e vedo interlacciate sia la miniatura che l'immagine ingrandita, prima che venga caricata completamente.

:metallica I love my Mac :metallica
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

solamente nella galleria fantasy ma in quella grafica 3d ed in quella aerei non succede. Però è strano perchè il procedimento che ho usato è sempre quello!!!

Ho provato come suggerito da te nella grafica 3d ed è tutto regolare, ma tu le provi come le fai? La svuoti la cache?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio