che dominio gli hai messo ad ACTVE DIRECTORY ?
che dominio gli hai messo ad ACTVE DIRECTORY ?
azienda.it
Non é vero ciò che é vero, é vero ciò che é dimostrabile.
azienda.it e' sbagliato...
non lo gestisci tu!
e' gestito da internet!
seclimar, per "azienda" intendo il nome proprio del dominio acquistato.
il dominio é www.idn.it (quindi per "azienda" intendo "idn") ma cosa c'entra questo col problema della risoluzione dei sottodomini ???
allora:
sto in una rete locale con accesso ad internet tramite cdn (intebusiness)
sto gestendo il dominio www.idn.it
creo il sottodominio www.prova.idn.it
gli assegno uno dei 253 ip di cui dispongo
dall'esterno pingo il sottodominio ed non avviene la risoluzione.
se non sei in grado di aiutarmi dillo subito invece di cercare di correggermi o di fare domande che non c'entrano nulla col problema.
Grazie
il discorso e' questo!
su internet tu hai preso il dominio azienda.it
quindi ti redirigono www.azienda.it sul tuo ip
penso....anche smtp.azienda.it ecc...
ma... azienda.it senza nulla altro viene rediretto alla tua rete ?
Esatto!il discorso e' questo!
su internet tu hai preso il dominio azienda.it
Esatto!quindi ti redirigono www.azienda.it sul tuo ip
penso....anche smtp.azienda.it ecc...
Affermativo ! se digito azienda.it (senza www) ottengo lo stesso risultato cioè vado sulla home di azienda.itma... azienda.it senza nulla altro viene rediretto alla tua rete ?
Quello che non riesco a fare é creare www.host1.azienda.it ... in pratica da casa é irragiungibile; come si fa sta' cosa ?, posso farlo da me oppure devo dire al dns del mio isp che esiste un nuovo sottodominio? (non credo)....
sto letteralmente impazzendo !
![]()
Grazie per la pazienza seclimar!
sito1.azienda.it e sito2.azienda.it non devi gestirli come domini nei DNS ma come A records o in alternativa come CNAME.
Il dominio e' azienda.it, sito1.azienda.it e sito2.azienda.it sono due A records
Faccio un esmpio con un file di configurazione BIND (Unix):
$ttl 38400
azienda.it. IN SOA ns1.tuodns.com. admin.azienda.it. (
1042493199
86400
3600
604800
38400 )
azienda.it. IN NS ns1.tuodns.com.
azienda.it. IN NS dns3.nic.it.
azienda.it. IN A 11.11.11.11
www.azienda.it. IN A 11.11.11.11
mail.azienda.it. IN A 11.11.11.11
sito1.azienda.it. IN A 11.11.11.11
sito2.azienda.it. IN A 11.11.11.11
azienda.it. IN MX 10 mail.azienda.it.
Ciao
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
ciao pilovis sei stato molto gentile a chiarirmi il concetto,
se pingo dall'esterno (da casa: ping www.sito1.azienda.it) mi accorgo che il server dns da me impostato non mi risponde mentre dall'interno si!
ottengo cmq la risoluzione, ma questa non proviene dal server dns da me installato bensì dal server dns del mio isp.
come mai da casa il server dns di azienda.it non risolve i nomi ?
Grazie mille
E' normale che sia cosi', c'e' sempre un solo DNS autoritativo per ogni dominio ed e' quello registrato presso l'ente di registrazione del dominio (NIC.it nel tuo caso).Originariamente inviato da Mucca Pazza
ciao pilovis sei stato molto gentile a chiarirmi il concetto,
se pingo dall'esterno (da casa: ping www.sito1.azienda.it) mi accorgo che il server dns da me impostato non mi risponde mentre dall'interno si!
ottengo cmq la risoluzione, ma questa non proviene dal server dns da me installato bensì dal server dns del mio isp.
come mai da casa il server dns di azienda.it non risolve i nomi ?
Grazie mille
Il dns autoritativo per il tuo dominio e' quello del tuo provider.
Se vuoi che sia il tuo DNS a risolvere il dominio devi fare in modo che innanzitutto sia associato ad un IP pubblico e che sia correttamenet configurato, a questo punto puoi chiedere al tuo provider di fare il cambio al NIC e utilizzare il tuo DNS per la risoluzione del dominio usando il dns del NIC come secondario.
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.