Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    un problema di access è il fatto che non ha utenti e se vuoi creare un utente che ha grant su tutto e uno che per esempio possa solo vedere i record senza eliminare o altro ... non puoi farlo :zamm:

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    mi permetto una piccola critica.... sqlserver non è il + veloce..... mi sembra alquanto scontato poi.... cioè mysql in motli casi è circa del 40% + veloce di sqlserver.... di quelli menzionati sqlserver gestisce un maggior numero di utenti simultanei collegati, poi viene mysql, poi oracle

ritornando alla discussione vista la natura del tuo progetto usa filemaker allora

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie molte di tutti i vostri consigli, mi sembrate così tutti molto preparati. C’'è qualcun'altro che vuol dire la sua?

Beh guarda,

io ti dico solo una cosa.

Fin che è un file (perchè con access e filemaker SONO SOLO FILE e null'altro) ed standalone la scelta va bene.

Se per puro caso (ma succede ogni volta) ti chiedessero che i dati siano fruibili da più PC (filemaker è meglio di access perchè è imporstao sulla multiutenza.

Ma se ti chiedessero di utilizzare questi dati per altri scopi poi sarebbero c...i tuoi. Perchè Filemaker non è affatto relazionale, non puoi gestire agevolmente le tabelle, con SQL litiga spesso (esperienza personale) etc. E' roba da smanettoni.

Se vuoi fare una cosa seria che puoi capitalizzare in futuro usa al limite access ma con gli inconvenienti risaputi, ma se vuoi fare un bel lavoro sin da ora è fare bella figura dopo usa un data service (MS SQL SERVER, ORACLE, SYBASE, INFORMIX, ETC).
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Utente di HTML.it

Genius

Grazie genius. Senti, quali sarebbero i casi in cui potrei capitalizzare in futuro? Quindi perchè optare subito per sql server, ad esempio?

So che è una proposta fuori dal coro, ma te la faccio lo stesso.

Hai mai pensato a Paradox della Corel?

E'un ottimo database Desktop, più leggero di Access, con un ottimo ambiente di sviluppo ed un potente linguaggio ad oggetti, che si collega agevolmente a una marea di server SQL, da interbase/Firebird (open source) a mysql e tanti altri.

Potresti così sviluppare il tuo applicativo localmente e poi portarlo su sql senza troppi patemi, tieni anche presente che con una sola licenza di Paradox ti danno il diritto di installare il runtime (quello che serve a fare andare le applicazioni fatte con pdox) su tutti i pc che ti pare.

Se vuoi maggiori info, contattami pure in pvt.

P.s.: FileMaker è un prodotto a mio avviso un po' assurdo e parecchio limitato; fai conto di vedere un foglio di calcolo che è stato trasformato in DB...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio