grazie
<script>
function check(){
f = document.form1;
f.area.value = "";
e = f.elements;
for (i=0; i<e.length; i++) {
if (e[i].name = "box")
f.area.value += e[i].value;
}
}
</script>
Adesso così sembra funzionare solo che mi inserisce il valore 2 volte e poi se spunto il checkbox il valore rimane come mai???
Dai raga ho una serie di checkbox tutti con nome box come faccio a far comparire nella textarea tutti i valori magari separati da uno spazio?!?
Attenzione: un errore e una considerazione.
il confronto di uguaglianza si fa con ==
if (e[i].name == "box")
f.area.value += e[i].value+" ";
}
Non mi piacciono nomi utti uguali, preferirei nomi che iniziano tutti con una stessa stringa, seguita da un numero.
if (e[i].name.substr(0,3) == "box")
f.area.value += e[i].value+" ";
}
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
così facendo però selezionando un checkbox mi inserisce nella textarea tutti i valori dei checkbox e non quello singolo![]()
![]()
![]()
che è quello che chiedevi nei primi post
prima di questo f.area.value += e[i].value+" ";
metti questo if (e[i].selected)
Se fai il loop su tutti i checkbox per forza.
Potresti fare una funzione da chiamare all'onClick del checkbox:
<form ...>
<input type="chckbox" value="pippo" name="...." onClick="addval(this);">
...
<trextarea name="txa"></textarea>
</form>
Lo script corrispondente:Ciaocodice:function addval(cb) { if(cb.checked) { cb.form.txa.value += cb.value+" "; } else { // routine per cercare il value e toglierlo } }
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Scusa potresti aiutarmi un po di più?
Scusa ma non so che pesci pigliare
Scusate vi chiedo un'ultima cortesia come posso riportare il chebox nella posizione unchecked dopo il click?
così?Originariamente inviato da Beziel
Dai raga ho una serie di checkbox tutti con nome box come faccio a far comparire nella textarea tutti i valori magari separati da uno spazio?!?
codice:<script language="javascript"> function NomeFunzione(){ bb = document.NomeForm.box tt = document.NomeForm.NomeTextArea tt.value='' separatore = '-' for(i=0;i<bb.length;i++) if(bb[i].checked)tt.value+=bb[i].value+separatore if(tt.value.length>0)tt.value=tt.value.substr(0,tt.value.length-separatore.length) } </script> <form name="NomeForm"> <input type="checkbox" name="box" value="primo" onclick="NomeFunzione()"> <input type="checkbox" name="box" value="secondo" onclick="NomeFunzione()"> <input type="checkbox" name="box" value="terzo" onclick="NomeFunzione()"> <input type="checkbox" name="box" value="quarto" onclick="NomeFunzione()"> <input type="checkbox" name="box" value="quinto" onclick="NomeFunzione()"> <input type="checkbox" name="box" value="sesto" onclick="NomeFunzione()"> <textarea name="NomeTextArea" cols="30" rows="5"></textarea> </form>