Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

manta

ciao alex, sono connesso con il manta collegato su un pc portatile. Dopo averlo istallato mi è siè collegato al primo colpo e sembra andare benissimo il modem. Quindi desumo che sia un problema di scheda madre del mio desktop e di presa usb che non ha sufficiente alimentazione per il modem. Quindi secondo te potrei risolvere il tutto prendendo il modem alcatel speed touch home, che da quello che ho capito dal rivenditore si collega con la presa ethernet e quindi dovrebbe dovrebbe andare. Poi tu mi dici che ha anche l'alimentazione autonoma quindi penso che non ci siano problemi. Solo che mi sorge un altro dubbio: io solitamente collego il mio desktop al portatile tramite la scheda di rete ma se dovessi prendere il modem sopra, con collegamento ethernet, come farei poi per collegare i due computer?? Dovrei ogni volta staccare il modem e collegare il cavo di rete cross??
    Attendo risposta e intanto ti ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: manta

Originariamente inviato da dariottolo
    ciao alex, sono connesso con il manta collegato su un pc portatile. Dopo averlo istallato mi è siè collegato al primo colpo e sembra andare benissimo il modem. Quindi desumo che sia un problema di scheda madre del mio desktop e di presa usb che non ha sufficiente alimentazione per il modem. Quindi secondo te potrei risolvere il tutto prendendo il modem alcatel speed touch home, che da quello che ho capito dal rivenditore si collega con la presa ethernet e quindi dovrebbe dovrebbe andare. Poi tu mi dici che ha anche l'alimentazione autonoma quindi penso che non ci siano problemi. Solo che mi sorge un altro dubbio: io solitamente collego il mio desktop al portatile tramite la scheda di rete ma se dovessi prendere il modem sopra, con collegamento ethernet, come farei poi per collegare i due computer?? Dovrei ogni volta staccare il modem e collegare il cavo di rete cross??
    Attendo risposta e intanto ti ringrazio anticipatamente
    Ciao dariottolo.
    Allora, il modem Alcatel Speed Tpuch Home, non dà problemi, così come tutti i modem Ethernet.
    I problemi sono causati dalle porte USB.
    Però, una cosa: quando metterai il modem Ethernet, devi comunicarlo al tuo ISP, affinchè ti cambino protocolo da PPPOA a PPPOE, altrimenti non ti funziona nulla.
    Riguardo la rete che devi creare, basta che acquisti uno switch e gli colleghi: il desktop, il portatile ed il modem.
    E, se fai così, fai la connessione con il desktop, la condividi e navighi anche con il portatile, senza che, a quaest'ultimo, colleghi il modem.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    dariottolo, scusa ma sul fisso hai il mouse e/o la tastiera sull'usb?? Perché casomai non la sposti su una ps2??
    Che chipset e che s.o. usi?? Se hai Xp lascia i 4in1 di default, aggiorna semmai il bios della scheda madre!!

Puoi anche provare a disabilitare l'opzione "consenti al computer di spegnere etc.etc." in pann.di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>controller usb in proprietà dell'hub usb usato x il modem >risparmio energia.
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

[i]Puoi anche provare a disabilitare l'opzione "consenti al computer di spegnere etc.etc." in pann.di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>controller usb in proprietà dell'hub usb usato x il modem >risparmio energia. [/B]
    Ciao, non riesco a trovare risparmio energia nel percorso che mi hai dato tu. Sotto la voce alimentazione nelle proprietà della porta hub c'è solo il tasto Propietà alimentazione e se ci clicco mi fa vedere le periferiche collegate senza la possibilità di mettrerle in modalità risparmio energetico.
    Cmq ho scaricato i driver 4in1 della via. Dopo provo!!!!
    Cerca di rispondermi per il risparmio energetico, ormai ho capito che il problema deriva da quello.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Scusa ma tu che sistema operativo hai?? X i 4in1 la scelta dipende dal chipset e dal s.o.!! Gli ultimi x es. sono ottimizzati x i chipst più recenti!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io farei in sequenza

1) patch e driver aggiornati a seconda del s.o.
    2) levare qualche periferica usb inutile
    3) cambio modem o acquisto HUB USB alimentato esternamente

Originariamente inviato da ruxia
    Scusa ma tu che sistema operativo hai?? X i 4in1 la scelta dipende dal chipset e dal s.o.!! Gli ultimi x es. sono ottimizzati x i chipst più recenti!!
    ciao. Allora ho scaricato l'ultimo driver di via 4in1 indipendentemente dal s.o. e dal chipset!!!!:gren:
    La cosa strana che adesso sono collegato con il manta, non so ancora per quanto!!!!!
    Cmq non riesco proprio a settare il risparmio energetico, forse anche quello potrebbe essere utile.
    Per quanto riguarda invece le periferiche inutili usb, non ne ho molte,in quanto c'è attaccata solo la stampante!!!
    Cmq per finire questo immenso thread, adesso sembra funzionare, cmq il problema oggi mi si è presentato quando sono andato a riaccendere il pc stamattina e non mi si collegava!!!!
    Solitamente quando è stato collegato non si è mai scollegato!!!:adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    le patch aiutano ma non risolvono il problema....

dipende da 1000 fattori
    dalle periferiche che hai
    dal consumo del modem ecc..
    ogni caso e' differente
    se proprio non va.. prova a togliere la stampante... (se ha laporta parallela... meglio)
    ecc..
    altrimenti cambia modem

Ho lo stesso modem e mi dava quasi lo stesso problema (dopo pochi minuti di connessione... icona modem gialla), ho risolto scaricando i driver aggiornati del modem dal sito del produttore Alcatel.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio