Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Sto iniziando a fare un po' di prove, e ovviamente mi sono imbattuto in un'altro problema...
    Ho appena realizzato lo scrolling verticale x una mini serie di immagini.
    Ho trasformato ogni immagine in pulsante, e ho associato un'azione ad ognuna, cioè di aprire un url preciso.
    Io vorrei che venisse caricato in un frame della mia videata.
    Cioè io ho creato un rettangolo, l'ho trasformato in movie clip, gli ho dato un nome "schermo" e poi nell'azione dell'immagine ho usato il comando "get url" inserendo l'indirizzo del sito e il nome del "frame" in cui vorrei che venisse caricato.
    Però viene sempre aperto in una nuova pagina.
    Forse non ho ben chiaro il concetto di frame in flash.... non si fa così per caricare una pagina/immagine in un frame nella stessa videata?
    Grazie ancora e scusate!!
    Ciao!

il getUrl apre una pagina html, non carica le cose nei movieclip.
    Per caricare un'immagine in un movieclip devi usare loadMovie (se la carichi esternamente), attachMovie (se hai l'immagine nella libreria) oppure inserircela manualmente.

Maggior informazioni su loadMovie e attachMovie le trovi nel dizionario di actionscript di Flash.

Utente di HTML.it
    Allora se io devo caricare un'immagine in un frame (che se ho capito è un movieclip) devo usare il comando loadMovie in modo che mi carichi l'immagine nel frame "pippo". C'è modo di dire di andare a mettere l'immagine in quel frame particolare? Io devo caricare 2 frame in una volta xchè devo mettere sia l'immmagine da una parte e la descrizione dall'altra... quindi chiedevo, si possono caricare 2 frame in una volta ?
    Grazie !!

No, un movieclip è un movieclip, non è un frame.
    Quando lavori in Flash scordati i frames dell'html..anche se per certi versi un movieclip potrebbe essere paragonato ad un Iframe.

Tu ti fai 2 movieclip, in uno carichi l'immagine con loadMovie, nell'altro puoi caricare la descrizione.

Ma visto che sei alle prime armi ti conviene prima leggerti un po' di guide e tutorial direi, anche solo per prendere confidenza con i concetti di movieclip & compagnia...

Permessi di invio