up
up
Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...
Prova a cercare floating menu nella sezione javascript, altrimenti puoi usare i layer di dreamweaver.
NON puoi ottenere con flash e layer lo stesso effetto del menu di Tim...Originariamente inviato da Gelion
come faccio a mettere un filmatino flash in un livello superiore nella mia pagina html? in modo che possa andare anche sopra al testo ect (penso si usi una roba chiamata div)
Se in flash hai un menu' ke si apre verticalmente, ricorda ke l'swf avra' un'altezza pari alla voce di menu' + lunga in verticale, quindi a priori coprira' il testo o nn lo coprirà affatto nel caso in cui tu lasci apposito spazio tra l'swf e il testo, nn so se mi sono spiegato bene...
Cio' ke vuoi fare tu, potresti ottenerlo con js o con css,![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
ciao,
per favore limita il numero degli "up",
evitando di scriverne uno ogni poche ore
quello che vorrei farvi capire è che questi maledetti layer non so come si usino!!!!!!!! :tongue:Originariamente inviato da Elisa67
altrimenti puoi usare i layer di dreamweaver.
ok mi sono fatto spiegare bene i layer
ora mi servirebbe uno script da scaricare per un menu come quello di www.tim.it
qualcuno sa dove posso trovarlo?
scaricati quello loro no?Originariamente inviato da Gelion
ok mi sono fatto spiegare bene i layer
ora mi servirebbe uno script da scaricare per un menu come quello di www.tim.it
qualcuno sa dove posso trovarlo?
ah.. e come?
Metti il menu dentro una div fatta così:
Naturalmente dovrai sistemare top e left perchè il menu sia dove ti serve, e width e height perchè sia largo abbastanza.codice:<div style="position:absolute; top:10px; left:10px; z-index:4; width:400px: height:400px;"> qui metti il codice del tuo menu in flash </div>
Comunque, se posso permettermi una considerazione, è una scelta MOLTO discutibile fare i menu in flash, poichè significa che
1) Per chi non ha flash il tuo sito sarà inutilizzabile
e
2) I motori di ricerca faranno MOLTA fatica ad indicizzare il tuo sito.
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Ti ho "spolpato" la pagina di tim.it lasciando solo il menu, se mi dai la mail in privato ti mando il tutto.