Ciao raga,
Da qualche giorno (circa domenica sera verso le 7.30) ho avuto problemi con la linea ADSL...
Vi racconto l'intera storia...
Stavo scaricando un po' di roba con flashget, quando mio padre vede il computer accesso e gli viene in mente la figata di spegnerlo (con i download che andavano a palla)....
tornato a casa vado sul pc e cerco di riconettermi, ma all'inizio la spia del segnale di rete (per intenderci la spia LINK sul mio modem WebPower USB gentilmente fornitomi da telecom)lampeggiava...
dopo un po' (come spesso capita quando mi crasha il pc) però ritorna (staccando e riattaccando il modem) ma una volta entrato in rete, nn si sa per quale misterioso motivo cado...
da quel momento fino ad ora (martedì) nn sono + riuscito a connettermi...
l'errore (oltre alla spia che lampeggia) è che il la connessione resta per quasi 5 minuti su "connessione a 8,35 in corso" e poi mi da "er. 638 richesta scaduta"

ho provato di tutto....
-Rinstallato i drivers
-staccato e riattaccato i cavi USB e del telefono
-FORMATTATO 3 VOLTE (cambiando ogni volta sitema (winMe,winXP,win200)
-Controllato nella centralina (o come si chiama) se tutti i cavi erano a posto
-provato con altri cavi del telefono e altri filtri
-aperto il modem (ho dovuto romperlo perchè era tutto saldato...neanche una vite )

questo problema mi è capitato varie volte, ma dopo bestemmie e qualche minuti a staccare,riattaccare e rebootare il modem funzionava....

telefono allora al 803380 (il 2 giungno lol ) e un'operatore gentilissimo mi dice di provare con altri filtri, di rinstallare i drivers, controllare il firmware (ho l'ultimo) ecc..
fatto tutto questo mi dice che inoltrerà una pratica e che avrebbe saputo darmi risposta entro 48 ore....

ora sono passate neppure 24H ma so per esperienza che alla telcom nn usano il nostro sistema orario, e perciò volevo chiedervi se si poteva sapere di + riguardo a questo mio problema ed eventuali soluzioni da provare aspettando l'operato della telecoz.

ho fatto anche una ricerca sul forum (ho 0 post ma nn vuole dire che sono una lamah ) e ho trovato un 3d di una tipa che aveva fondamentalmente il mio stesso prob. soltanto che nn ho capito bene se si trovava nella mia situazione, perchè 4 pg del post parlavano di come allegare le img.

ah dimenticavo... la mia cfg

-Modem : WebPower ADSL
-mobo : A7M266 (ho visto che ci sono prob con i chipset VIA ma sembra che nn mi rigurdino :master: )
-Line adsl : fatta su una ex. linea ISDN....
-Isp : Telecom Alice ADSL 256k

ILLUMINATEVI VI PREGO CHE STO CON UN 56K E STO SPENDENDO I MIGLIARI!!