Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente bannato

Ottima considerazione

inoltre gli studenti, medie e elementari compresi, è ora che si impegnino con un poco di Inglese...giusto ?? dagli le dritte iniziali che gli servono e poi sfoglieranno il manuale Inglese/Italiano all'occorrenza. Per quanto riguarda te invece, sarai pienamente d'accordo sull'uso dei programmi in lingua originale....no pain no gain...:gren:
    Bye
    Videodrome

Con delle interfacce web fatte ad hoc.

allora vi chiedo

c'è nessuno che ha gia' avuto lo stesso problema e per caso conosce qualche programma freeware tipo "contribute" che si possa usare sia come transfer via FTP che come programmino facile per modificare le pagine?
    Ciao e scusate per la ripetitività.
    webbeginner

Non conosci nè asp nè php? In quel caso è semplicissimo...

Io ho fatto con Asp per esempio: area riservata protetta da password e interfaccia col database.
    Loro fanno praticamente copia/incolla.

vedi Martin

Io uso solo Dreamweaver e un po di html, qualche applet e un po di java script. I risultati sono buoni. D'altro canto non ho mai ricevute richieste particolari o dove necessariamente dovessi usare asp O perl e via dicendo. I miei progressi si adeguano alle richieste che mi vengono dai clienti. Se c'è qualcosa che devo studiare per soddisfare una determinata esigenza non batto ciglio, ma diversamente non me le vado a cercare..sono un pigrone. E poi il mio vero campo è il fotoritocco. tutto qui. Grazie Martin
    Comunque la tua tecnica è davvero interessante, mi piacerebbe avere qualche delucidazione in piu', passo passo.
    webbeginner

Utente di HTML.it L'avatar di hako

Re: pagine aggiornabili dai clienti. Voi come vi regolate?

Originariamente inviato da webbeginner
    Mi hanno commissionato un silo per un asilo. Le mastre devono accedere ad alcune pagine aggiornabili poi da loro, dietro qualche dritta. Voi come vi regolate in questi casi? C'è un sistema pratico per fare cio'. Che so io installare nel loro PC un programmino facile, chiaramente free, che consenta loro di modificare le pagine e di inviarle poi via ftp. Cosa mi consigliate?
    Vi ringrazio sin d'ora per i vostri consigli.

Se le maestrine devono aggiornare dei testi puoi risolvere tranquillamente con php anche senza database.I nuovi articoli possono essere inviati tramite form con un semplice "INVIA".
    Lo stesso dicesi se si vuole aggiornare una foto..."UPLOAD" ed il gioco è fatto.
    Ritengo che imparare un "programmino"....per poi connettersi in FTP da un solo pc configurato, è comunque macchinoso.
    Ciao

Utente bannato

Un caso ma..

e mi rivolgo a te webbeginner, dico un caso che non abbia lavorato con siti server-side, se ti diletti con i siti come me, prima o poi ti imbatti in un lavoro che ti richiede interattività con i visitatori....è inevitabile; da una pagina di login a vendita di prodotti on line...e tanti altri casi; è allora che farai un piccolo salto di qualità, provare per credere..
    Tornando al problema in primis, per quel poco che conosco lo farei in asp+database(access x esempio)e dreamweaver mx.
    Bye
    Videodrome

okay

Vedi Videodrome, uno dei miei ultimi lavori: www.bagniulisse.it
    sfrutta per l'interattività con i visitatori la newsletter di HTML.it
    e un form che risiede sulla cartella CGI dell'Hosting.
    Sono daccordo sul fatto che prima o poi dovro' pero' fare un salto di qualità. Non conosco nulla di ASP e database e ci terrei tantissimo trovare del materiale su cui studiare. Imparare almeno a fare un database semplice e poi farlo intereagire con i visitatori. Non mi sono ancora avvicinato a queste cose e ci terrei moltissimo a farlo. Mi puoi dare qualche consiglio e indicarmi qualcosa di semplice e pratico dove indirizzarmi per acquisire informazioni e fare pratica?
    webbeginner

Utente di HTML.it L'avatar di lotto

contributo italiano..

Per contribute in italiano:

http://www.macromedia.com/it/softwar...ecial/updater/

tra pigri..bisogna aiutarsi

..che "faticaccia" però.. vado a riposare ora...!

Cia'!
    Cio' che per Te è una stronzata puo' essere la felicità di qualcun altro..

nosferatu_net
    Guest
    Tempo fa avevo iniziato lo sviluppo di un applicativo che intendevo rilasciare in OpenSource che faceva più o meno quello che fa Contribute.

Era basato su Java Swing per l'interfaccia.
    In realtà non l'ho più portato avanti per gli impegni di lavoro, e l'ho impiegato solo per un sito: www.betrayer.it
    (Probabilmente chi mi conosce si sarà ormai stancato di vedermelo postare ad ogni occasione... )

Il mio obiettivo era proprio quello di coprire un segmento a mio avviso scoperto: quello dei siti in hosting gratuito o quasi, che non hanno supporto database.
    Il target erano i freelance che fanno siti per clienti piccoli e piccolissimi, che però vogliono avere l'aggiornabilità dei contenuti.

Se si spia nel codice sorgente del sito citato, infatti, non si fatica a scorgere aree cicliche qua e là, magari anche dove non sarebbero necessarie.

Era previsto fin dalla fase di analisi, comunque, che la progettazione di un sito del genere venisse influenzata anche pesantemente dall'impiego di un simile "tool".

Trovate uno screen-dump del sorgente qui (è l'ultimo):
    http://www.betrayer.it/main.html?com...true&m1=2&m2=5

Dannato lavoro...
    ma dovrò mangiare pur io, no?

Permessi di invio