Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Originariamente inviato da Zero-2
    Cmq penso che con un paio di formattazioni di basso livello sia molto difficile recuperare i dati ..
    anche facendo 1000 formattazioni il campo magnetico principale non cambia..
    dipende dalla sensibilita' dell' apparecchiatura che va ad analizzare i dati.

TI dirò che mi sembra una cosa un pò strana però non insisto in quanto non è il mio campo
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Un buon punto da cui cominciare per un analisi "in dettaglio" e'

http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut00...ecure_del.html

Comunque l'algoritmo suggerito dalla NSA (National Security Agency http://www.nsa.gov/ ) per la cancellazione dei files consiste in una sovrascrittura dei byte del file da cancellare per sei volte con 0, sei volte con 255 (1111 1111) e una volta con 246.

Adesso non riesco a ripescare il link specifico per quest'ultima affermazione, ma se dicono loro che e' sicuro penso ci si possa fidare.

Dal mio punto di vista stiamo comunque parlando di problemi accademici, visto che l'utente medio non sa nemmeno come funziona la formattazione, figuriamoci il recupero dei dati. E io sul disco fisso di sicuro non ho dei dati che compromettano la sicurezza nazionale...
    S.O. : Ubuntu 5.04
    Lang : J2*E,PHP,tcl/tk

Tnx per il link , gli darò uno sguardo

Dal mio punto di vista stiamo comunque parlando di problemi accademici, visto che l'utente medio non sa nemmeno come funziona la formattazione, figuriamoci il recupero dei dati. E io sul disco fisso di sicuro non ho dei dati che compromettano la sicurezza nazionale...
    Non fa sicuramente male :gren: :gren: sono sempre cose interessanti

Ciauz
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Easy Recovery 6 della Ontrack riesce a reccuperare i dati anche da dischi formattati. Riesce a riprendere i dati anche da dischi in cui è stato reinstallato un SO.
    Io non me ne intendo di formatazione, ma sono riuscito a reccuperare dati da un HD formatato varie volte.
    Provare per credere!!!!

ciao

Utente di HTML.it
    ragazzi leggento ciò che scrivono alcuni in questo post, mi sembra di capire che l'unico modo di far sparire per sempre i dati da un HD è quello di fonderlo o di intingerlo nell'acido... giusto?
    Oppure qualcuno ha le prove che esiste un sistema che non comprometta l'HD ma che riesca a cencellare per sempre e per qualunque programma di recupero, i files precedentemente contenuti?

un modo per rendere illegibile i dati cancellati da un HD un floppy o qualche altro supporto magnetico esiste. il programino si chiama WIPE.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da brutus1234
    un modo per rendere illegibile i dati cancellati da un HD un floppy o qualche altro supporto magnetico esiste. il programino si chiama WIPE.
    ciao
    hai la certezza che non ci sia più modo di ritrovarli?

Il programmino sovrascrive il supporto, questo e piu che sufficiente per rendere irrecuperabile le informazione precedenti. Meglio di cosi non si può.
    ciao

Utente di HTML.it
    scusa non è per non volermi fidare di te, ma ho bisogno di avere l'assoluta certezza di questo, quindi ti ringrazio tantissimo della dritta, ma se tu non ti offendi, inviterei anche gli altri a dare il loro parere su questa cosa...
    Grazie...

Permessi di invio