Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pieba1
    Non sono sicuro di aver capito il tuo problema.

Se tu vuoi attaccarti al pozzetto (come lo chiami tu) del tuo vicino, dovrai fare degli scavi ed interrare un nuovo tubo con il cavo (doppino) dal pozzetto fino a casa tua.

Perchè questi lavori non li puoi fare sul tuo pozzetto?
    Sì la soluzione degli scavi sarebbe quella più semplice ma molto molto costosa. Visto che le nostre case sono abbastanza vicine pensavo di far correre un cavo lungo la grata che delimita la casa dalla strada (ovviamente il cavo lo metterei dalla parte interna senza esporlo sulla strada). Il motivo per cui i lavori non li faccio sul mio pozzetto è perchè (penso, anzi sono sicuro) di non avere un pozzetto a cui attaccarmi in casa mia.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da donze
    Ma se dividi le spese della adsl con il tuo vicino e usi un router wireless?
    Se il tuo vicino è abbastanza vicino e non ci sono troppi muri in giro potrebbe funzionare
    Il problema è che al mio vicino dell'adsl proprio non interessa e quindi visto che non ce l'ha difficilmente potrebbe dividerla con me

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da Sir Fede
    Sì la soluzione degli scavi sarebbe quella più semplice ma molto molto costosa. Visto che le nostre case sono abbastanza vicine pensavo di far correre un cavo lungo la grata che delimita la casa dalla strada (ovviamente il cavo lo metterei dalla parte interna senza esporlo sulla strada). Il motivo per cui i lavori non li faccio sul mio pozzetto è perchè (penso, anzi sono sicuro) di non avere un pozzetto a cui attaccarmi in casa mia.
    Non capisco + niente.

Allora, sembra che ci sia un solo "pozzetto" che dovrevve servire si te che il vicino.

Perchè Telecom non ti può installare il doppino aggiuntivo?
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    a casa mia... il telefono e' collegato alla colonnina..
    ma prima della colonnina passa in un pozzetto nel giardino del vicino!

Quando mi hanno messo il secondo doppino gratuito..
    i tecnici sono venuti...
    (ovviamente non hanno contattato il vicino per chiederlgli nulla)

vedendo che il vicino non c'era se ne stavano andando via...
    fortunatamente e' arrivato il vicino.. e gli ha dato il permesso per tirare i cavi!
    non hanno scavato..
    hanno solo aperto il tombino e fatto passare il cavo!

tieni presente il fatto..
    quando ti chiamano per l'appuntamento per il nuovo cavo...
    digli dove passano i tuoi!
    poi loro penseranno al tutto!

Utente di HTML.it
    Il motivo per cui non riuscite a capire è perchè la mia situzione è assurda!!!
    Seclimar tu dici bene che
    hanno solo aperto il tombino e fatto passare il cavo!
    il problema è che il tubo che collega me e il vicino è "intasato" o qualcosa del genere e quindi sto benedetto cavo non passa! Questo è il motivo per cui sto cercando un modo di far passare sto cavo in superfice cercando se possibile di non disturbare eccessivamente il vicino.
    Spero di essere stato chiaro

si sei stato chiaro..
    ma penso che di queste cose tu non dovresti neanche interessarti (fino ad un certo punto ovviamente)

TELECOM ITALIA deve provvedere a tutto... loro sono sicurmente in grado di sbloccare un tubo, di scavare nel giardino del vicino.. nel riparare il giardino
    e nel riseminare l'erba pagando il disturbo al vicino!

i tecnici telecom sono in grado di trovare la soluzione migliore...

tu devi solo spingerli in modo che lo facciano... al piu' presto possibile...

se loro hanno avuto la bella idea di mettere il tombino nel giardino del vicino e NON nella strada.. sono affari loro... ... .. Loro troveranno la soluzione!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    si sei stato chiaro..
    ma penso che di queste cose tu non dovresti neanche interessarti (fino ad un certo punto ovviamente)

TELECOM ITALIA deve provvedere a tutto... loro sono sicurmente in grado di sbloccare un tubo, di scavare nel giardino del vicino.. nel riparare il giardino
    e nel riseminare l'erba pagando il disturbo al vicino!

i tecnici telecom sono in grado di trovare la soluzione migliore...

tu devi solo spingerli in modo che lo facciano... al piu' presto possibile...

se loro hanno avuto la bella idea di mettere il tombino nel giardino del vicino e NON nella strada.. sono affari loro... ... .. Loro troveranno la soluzione!
    Probabilmente hai ragione anzi hai sicuramente ragione il problema è che la Telecom non ragiona come te. Non so se ricordi ma avevo già aperto una discussione su questo argomento e mi avevate consigliato, direi quasi all'unanimità, di provare a spronare la telecom ecc. Io ovviamente ho ancora richiamato 2 volte i tecnici e chiamato migliaia di volte il 187 ma le risposte erano tra il confuso e lo scazzato e i tecnici quando venivano dicevano semplicemente "non si può". E io che ci devo fare? Gli punto una pistola alla tempia e lo costringo a scavare?
    Inoltre la strada è privata e già solo per questo motivo la Telecom non ha l'obbligo di spaccare o di fare altro.
    Da un lato lo capisco che non spacchino la strada per un solo utente però devo anche dire che non hanno neanche lontanamente provato a disintasare il tubo.
    Pensandoci bene le soluzioni senconco me potrebbero essere 2:
    1) Chiamare una ditta seria tipo NGI che magari facendo qualche tentivo in più ci prova. Lo svantaggio è che NGi non costa poco ma pur di avere sta benedetta adsl mi va benissimo di pagare un po di più.
    2)Se qualcuno do voi mi potesse istruire in "disintasamento" tubi potrei anche mettermi a fare io sto lavoro. Qualcuno di voi starà pensando che sono proprio fanatico di adsl, ebbene si!

Se avete altre soluzioni ditemele, sono tutte ben accette!

tu assolutamente non puoi toccare il pozzetto o l'impianto..
    nel senso che se ti beccano sono c.azzi!

quello che devi fare...e' fare venire i tecnici fa obbligarli a fare passare il filo.
    loro in genere sanno anche come liberare tubi otturati!

falli venire li con una scusa..dicendo che il tubo ora e' libero e che avevano guardato male ecc...
    devi parlare con i responsabili...
    se un dipendente riceve un cazziatone da un superiore vedi che ti fa il lavoro in mezzora senza porblemi

Utente di HTML.it

se e' un problema di passaggio..

Ciao !!Se ho ben capito il tuo problema e' far passar fisicamente un cavo in un tubo che sembra ostruito.
    C'e' in vendita in tutti gli store di elettricita' un cavo che chiamano sonda o sondino,che passando in tubi piccoli ( ovvio non ostruiti del tutto!!) riesce a far passare successivamente i cavi ( cioe' si lega il filo a questa sonda e quando questa sonda si e' fatta la strada si riesce a trascinare con essa il cavo...
    Trova un elettricista con le palle chedi al vicino che vuoi far passare il cavo senza rovinare niente con gentilezza e forse risolvi tutto..
    Nota..a volte per far scivolare meglio il cavo usano del sapone in scaglie che si fa passare per far scivolare il cavo ( con un po d'acqua lo rendi un po molle e lo spalmi ( poco!! ) sul cavo.
    Io ho risolto situazioni mpossibili credimi!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    tu assolutamente non puoi toccare il pozzetto o l'impianto..
    nel senso che se ti beccano sono c.azzi!

quello che devi fare...e' fare venire i tecnici fa obbligarli a fare passare il filo.
    loro in genere sanno anche come liberare tubi otturati!

falli venire li con una scusa..dicendo che il tubo ora e' libero e che avevano guardato male ecc...
    devi parlare con i responsabili...
    se un dipendente riceve un cazziatone da un superiore vedi che ti fa il lavoro in mezzora senza porblemi
    Ma come se mi beccano????? Cioè io faccio un lavoro che avrebbero dovuto fare loro e si incazzano anche?
    E poi il problema non sono le scuse. Loro se li chiami vengono senza problemi (sono già venuti 5 volte) ma quando arrivano lì e mi dicono che non riescono dimmi che gli devo dire. Mica li posso minacciare di morte no?
    E poi al 187 se chiedi dei superiori non ti ci fanno parlare mai. Garantito c'ho provato al massimo ti danno il cosiddetto tecnico di secondo livello che a sua volta penso possa fare poco.

Permessi di invio