il problema è legato all'hardware o meglio Xp ha i driver pe la tua macchina
il problema è legato all'hardware o meglio Xp ha i driver pe la tua macchina
se i pc hanno lo stesso hardware (esclusi ram dischi e processore) si, altrimenti dipende ma anche se funziona il sistema diventa molto instabile![supersaibal]Originariamente inviato da dajin bu
domanda: è possibile spostare un HD con win XP da un pc all'altro? (naturalmente avviando il windows del cassetto)[/supersaibal]
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]
al limite potretiprovare ad installare anche i driver generici e crearti un secondo profilo hardware da caricare sugli altri pc
purtroppo nonl'ho mai fatto quindi nonsprei dirti di +
Concordo con Kala tutta la parte del registro riguardante i dati della macchina lo manda nel caos se lo avvii su una macchina diversa, in effetti nei "cassetti" generalmente si mettono i dati e basta.
fin'ora con win98 ho sempre usato questo sistema... cmq se istallo i driver dell'altra macchina prima di portare il cassetto su questa?
sennò come dice antos istallo solo i driver generici...
mà...:master:
se installi anche i driver dell'altra maccina potrebbe andarti bene ma potrebbe andarti male se va in confilito con i driver pe r le tue periferiche, comunque informati sul profilo hardware che se condo me è la ta luione al problema
Il 98 è diverso non è così schizzinoso, se sul 98 cambi m.b. puoi anche non formattare , se lo fai su xp non parte neanche.
l'altro giorno su pc magazine ho letto un piccolo suggerimeno ke mi sembrava centrasse qlkosa... parlava del sysprep.exe, sapete dirmi qlkosa?
allora ho provato a farlo, ma: 1)nn parla da nessuna parte del tasto f2 2)ho provato a fare il ripristino "con la console" (cioè a un certo punto si schiccia R, ma mi è uscito una specie di dos e mi so fermato lì...[supersaibal]Originariamente inviato da antos
allora se ho capito bene hi installato XP su entrambe i dischi..
prova in questa maniera:
impostare il disco fisso come primary master (al limite l'alro lo imposto come secondary master)
per prima cosa spegni il pc :tongue:
metti sul primary master il fisso collega il cassetto
ora avvia il pc e boota da cd dove avrai inserito il cd di XP
la cosa + facile che ti conviene fare adesso è il ripristino automatico di XP(mi pare devi premere il tasto F2 al momento gisuto...osserva in basto dove ti chiede di premere il f8 sese hai perfiferiche scsi) come regola ora dovrebbe averti creato il file boot.ini sul fisso e riavviando dovresti avere il dual boot
(domanda posso chiederti il perchè di 2 installazioni di Xp
:master: )
ovviamente occhio ai dati che non vuoi perdere non si sa mai [/supersaibal]