Ed ovviamente controlla che i client ed il server siano sulla stessa rete....prova a fare ping dai client per vedere se vedi il server...
Ed ovviamente controlla che i client ed il server siano sulla stessa rete....prova a fare ping dai client per vedere se vedi il server...
Li pingo bene....li vedo entrambiOriginariamente inviato da comas17
Non so se dico una ca...ata però potrebbe essere un problema di DNS. Prova ad indicare il server (quando tenti di collegare i client) indicando il suo indirizzo IP invece del nome...
purtroppo metto l'IP...mi sa che ho fatto tutti i tentativi possibili...ma dammi qualche altra indicazioneOriginariamente inviato da comas17
Non so se dico una ca...ata però potrebbe essere un problema di DNS. Prova ad indicare il server (quando tenti di collegare i client) indicando il suo indirizzo IP invece del nome...
Grazie![]()
a parte che il thread era già aperto e ti avevo già risposto nell'altro cmq.
se vai in dos e scrivi
ping -a IPdelServer
il nome del server viene risolto?
es.: la risposta dovrebbe essere da server.pippo.pluto
![]()
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]
riprova piu' volte a inserire il client nel dominio ...
a me e' capitato che fallisse 2 o 3 volte e poi alla fine riesco a metterlo...
Pensavo il problema fosse diverso, per questo ho aperto un altro 3D.. Chiedo scusa se ho ripetuto la stessa cosa in 2 3D diversi.
Cmq, niente da fare..i vostri consigli sono preziosi, ma non riesco a configurare nulla...
![]()
prova a scrivere il dominio ... senza l'estensione
quando fai la join del client!
Fatto...mi dice sempre che il dominio è inesistente.Originariamente inviato da seclimar
prova a scrivere il dominio ... senza l'estensione
quando fai la join del client!
Ti secca fare tutti i passi da capo insieme?
devi andare sulle prorpieta' del sistema
(pannello di controllo.. o pulsante destro e proprieta' sulle risorse del computer)
li vai su nome computer
li puoi fare in due modi:
o con la wizard: ID di rete
o con il tasto Cambia!
fai il primo
segui la procedura finche ti chiede:
utente password e dominio
(deve essere un acocunt configurato su active directory con i diritti di inserire il pc nel dominio)
se non riesci fai alcune prove..
con il dominio .. con e senza l'estensione!