Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Purtroppo io uso una intranet che non e' accessibile dall'esterno...
    Cmq ho trovato il modo di farti capire cosa ricevo :

Prova un po' ad aprire da explorer questo indirizzo (OCCHIO che potrebbe metterci diversi minuti!): http://www.city.ac.uk:23

Io ricevo lo stesso messaggio che ricevo dal programma in una delle tre reti sulla quale l'ho provato ovvero: ˙ŭ˙ŭ ˙ŭ#˙ŭ'

Anche tu ricevi la stessa cosa a quell'indirizzo?
    Spero proprio di si' almeno cosi' dimostro di non essere pazzo!
    :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    ho provato dal prompt del dos..risultato?

se lo apro con il telnet tutto ok, mi chiede login e pwd

se lo apro con ftp mi escono caratteri strani e mi si impalla la shell

Utente di HTML.it
    TROVATO!!!!! :mavieni:
    Ho finalmente capito perche' vengono fuori quei caratteri!
    Si tratta di una cosa normalissima che si chiama NEGOZIAZIONE TCP/IP.
    E' una sorta di scambio dati che avviene tra Server e Client:
    In pratica il Server chiede al client quale impostazioni deve settare il server in ascolto (in questo caso il Telnetd) per effettuare la connesione.
    Per impostazione si intende ECHO (si/no), Tipo di Virtual Terminal (VT100 ad esempio), Numero di righe, ecc....
    Normalmente questo scambio dati avviene in automatico e con delle impostazioni comuni un po' a tutti i server/client (come ad esempio ECHO=ON,VT100,ecc..), spesso pero' i grossi Server di rete chiedono esplicitamente le impostazioni da adottare.
    Tutto questo lo fanno in un "linguaggio" poco comprensibile ma di cui esistono delle opportune tabelle di codifica che si possono facilmente reperire su internet.
    Nella maggior parte dei casi (caso plateale il Telnet di WIN) tali impostazioni sono gia' preimpostate di Default (vedi "Terminale-Preferenze" del menu del Telnet di Win) e quindi questo scambio di informazioni e' "invisibile".
    Stessa cosa succede nel caso di Server che non sono impostati per chiedere esplicitamente tali parametri,in questo caso in pratica accettano tutto cio' che il client gli invia (anche nel caso non gli venga inviato NIENTE) rientrando nel caso del WINSOCK di Visual Basic.
    Adesso modifichero' il codice per rispondere correttamente alla negoziazione e quindi avviare la procedura di autentificazione ovvero "Login:"
    Sono sicuro che tali informazioni siano molto utili a chi riscontrasse problemi simili.
    Un grazie particolare a darkblOOd che mi ha dato assistenza!

:tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    beh, grazie a te che mi hai insegnato una cosa nuova

Permessi di invio