Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    A parte il software, un buon trucco per risultati veloci è quello di:

1-Creare un livello da sfondo
    2-Agire sul contrasto al massimo
    3-Creare la maschera in automatico
    4-Eliminare il livello creato

Altrimenti il migliore, ma anche il più lungo è quello di tracciare il contorno e successivamente renderlo "maschera".
    cosa accaderebbe domani?

Hmmm

Hako scusa ma come mai consigli di agire sul contrasto al massimo? Per creare la maschera intendi creare la selezione..? Usando Photoshop 7 come si crea la maschera in automatico?
    Io penso che se si deve agire sul contrasto per fare prima si deve cercare di diminuirlo il più possibile e poi usare lo strumento bacchetta magica per la selezione, salvare la selezione ed applicarla al livello di riferimento... sbaglio..?

Certo che dare un consiglio così su due piedi, senza sapere di che tipo di immagine si tratti...

Cmq, per qualunque tipo di immagine, il sistema più affidabile è quello di disegnare un tracciato con le curve di Bezier (che c'è in tutti i migliori programmi), lavorando con l'immagine molto ingrandita per una maggiore precisione. Poi si trasforma il tracciato in maschera.
    NON USARE ASSOLUTAMENTE LA BACCHETTA MAGICA!
    Per evitare contorni troppo netti si può, in un secondo tempo (e se il programma lo permette), sfocare leggermente la maschera (ad esempio in Photoshop).

Si può anche trasformare il tracciato in selezione, invertire la selezione e cancellare quello che non ci interessa, ma è un procedimento irreversibile, mentre la maschera può sempre essere ripresa e corretta, anche se chiudiamo il file e lo riapriamo in seguito.
    Se decidiamo di usare il sistema della selezione, sarà meglio, prima di procedere, duplicare il livello con l'immagine di partenza, giusto per averla a disposizione nella sua forma originaria.

A mio parere è meglio usare Photoshop per questo genere di operazioni.

Se mi dici di che immagine si tratta posso darti informazioni più dettagliate riguardo gli strumenti da usare.

Ho riletto la discussione e ho notato che usi Fireworks.
    Fireworks MX permette di effettuare le operazioni che ti ho descritto. Non so se vale anche per le versioni precedenti.

Permessi di invio