Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    In effetti il foglio di stile perfetto non esiste, semmai devi fare un po di scelte.
    Se ti è proprio necessario NN4, è meglio che realizzi un foglio di stile solo per lui, in quanto molti dei comandi standard (CSS2) non li accetta, tipo il posizionamento assoluto.
    Per IE e NN6+ Il problema può essere aggirato, nel senso che IE6 e NN6+ e pure mozilla, sono abbastanza compatibili fra loro, l'unica cosa che si nota subito è un problema di dimensione del rendering sia dei fonts, che dei layer, in pratica IE per Win fa tutto un po più grande.
    Mediamente per i font 2 pixel.
    Altra storia IE5, lì tutto il box model è sballato, vedi constile ed il box model di IE5.
    Quindi detto ciò, cerchi un buon compromesso tra i due maggiori browser in uso ora, cioè IE e Mozilla/NN, per quanto riguarda NN4 hai due strade, o un bell'avviso all'ingresso del sito, che avvisi gli utenti che è ora di rottamare la vecchia auto , oppure questa strada suggerita proprio da html.it (ma lo leggete mai questo sito?), che sfrutta una vetusta propria del codice NN4:
    codice:
    <link rel="stylesheet" href="foglio_NN4.css" />
    <style type="text/css">
    @import url(foglio_moderno.css);
    </style>
    La furbata è questa: import url non è visto da NN4 e lo salta, gli altri più moderni sfruttano la proprietà dei fogli di stile, cioè di essere a cascata, tutto ciò che hai scritto prima, viene automaticamente ridefinito dal foglio successivo, ovvio devi usare gli stessi nomi per le classi e gli identificatori, come pure devi ridefinire gli stessi tag.
    Cambiano solo i valori.

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Ciao!
    Ringrazio molto Cantard sia che Marcolino's!
    Sinceramente credevo si essere tranquillo sapendo che netscape 7 e Ie interpretano ambedue abbastanza bene i css ma quando ho visto il bordello creato da NT 7 mi sono congelato! E pensare che essendo la mia prima esperienza di css ero abbastanza soddisfatto!
    Ora mi rimetterò sotto alla ricerca di compromessi tra browser come ha detto Marcolino's......!!! Anche se non sarà facile!!!
    Vi farò sapere.....

X Marcolino's: Avevo già visto constile...infatti noterai che i bordi e il padding dei box non li ho nemmeno definiti nel css!!!
    E se li definissi mettendo 0px?
    Non ci credo ma ci provo!!!!!
    La pazzia dei browser a volte porta risultati inaspettati!!!
    Ciao e grazie ancora!!!

Permessi di invio