Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    addirittura pretendere che i webmaster fingano che i motori non esistano è un po' troppo, no??
    Francamente non mi sono posto la domanda se sia eccessivo o meno, per il momento ero interessato a capire solo se in queste voci c'era un fondo di verità.

Personalmente credo che Google possa realmente essere così tanto "paranoico".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Non so fino a che punto sia facile capire se una pagina sia "ingenua" o "artificiale".. e soprattutto penso si tratti sempre di un giudizio... arbitrario! :bubu:
    Key density? Certo se ripeto 10 volte l'associazione di parole "lucertola verde"... probabilmente volontariamente voglio essere trovato con quelle parole e forzo le cose! :tongue:
    Ma per farlo la mia pagina potrebbe effettivamente avere i link a 10 tipi di lucertola verde
    1) lucertola verde delle pianure nigeriane
    2) lucertola verde dei monti pirenei
    3) etc...

Come giudicherebbe google in questo caso? Penalizzerebbe il sito?

E poi... le regole sono fatte x essere infrante... posto un problema se ne cerca la soluzione... posto un ostacolo si cerca di superarlo!

E se nel tentativo di aggiustare le cose, google le peggiorasse?
    E se i webmaster riuscendo ad "aggirare" i nuovo algoritmi di google peggiorassero ulteriormente la situazione?
    Prima di tutto bisognerebbe chiedersi ... l'utente come si trova? Gli stanno bene i risulatati che trova?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Una pagina (o un sito) secondo me ha buone probabilità d'essere stato ottimizzato da un SEO (anche in termini di contenuti) se lo trovi sistematicamente su vari motori. Certo, credo che un tale controllo sia difficile...

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Ottima idea, fradefra, non ci avevo pensato.

Dovrò fare qualche test con i meta-motori.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Credo che un sito fatto da una società di posizionamento sfrutti a pieno le possibilità di inserire keys nei commenti, nel nome dei file (img, css...)...

A mio parere una pagina con una key density molto bassa ma con una buona prominancy (???) e con vari inbound link da paragrafi attinenti e soprattutto da text link che sono di volta in volta diversi non facciano male.
    Un'idea sarebbe anche quella di ottimizzare una pagina non piu' per una sola key, ma 3, il numero perfetto.

L'idea degli ip diversi per i domini è di fondamentale importanza.

Originariamente inviato da kekko24
    L'idea degli ip diversi per i domini è di fondamentale importanza.
    Sono d'accordo, spero che non venga presa troppo in considerazione altrimenti dovrò farmi assegnare diversi numeri ip per diversi siti sarebbe un bel lavoro.

Permessi di invio