Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Immagini e tabelle

Originariamente inviato da Lallettino
    1) In Immageready dovresti avere, anzi ce l'hai di sicuro, una finestrella con le proprietà delle sezioni, puoi posizionare le sezioni con X Y e le dimensioni in pixel tramite la finestra. Anche se per questo, credo che fireworks sia imbattibile.

2) per quanto riguarda le dimensioni delle pagine, per evitare lo scroll personalmente utilizzo una tab di 740px (min) 764px(max), comunque puoi dare un'occhiata qui, ci sono diversi pareri. http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=284455

P.S non volevo aprire una polemica sul fatto delle immagini... era solo una mia considerazione

Spero di essere stato utile

Ciao
    x le immagini
    Certo, il forum è fatto apposta per scambiarsi pareri... Io sono un programmatore e prediligo c++ e affini (ad esempio per pagine dinamiche amo il php) ma non disprezzo chi usa asp, anche se credo che pagare fior di milioni una tecnologia e non avere neanche un oggetto che ti fa l'upload in un campo oggetto ole del database mi pare una cavolata (esiste ma costa 250 euro), mentre il php è gratis e fa tutto...
    Come ho detto a jerry secondo me ognuno usa gli strumenti che più gli piacciono

Cmq neanch'io volevo polemizzare, figurati, anzi ti rinbgrazio per i tuoi consigli.

X le dimensioni, GRAZIE!

X le sezioni, cercherò questa finestra proprietà. Ieri ho fatto una prova attivando i righelli sull'immagine ed è venuto preciso, certo che bisogna avere una mano fatata col mouse (non mi manca xkè gioco ogni tanto ad unreal tournament).
    Cmq proverò questo fireworks visto che me ne parli tanto bene...

Ultima cosa: il primo pixel dell'immagine è lo (0,0) o altro? o cambia a seconda dei programmi?
    WWW.UTMIB.COM site and forum administrator
    www.utmib.com/forum
    Unreal Tournament Men In Black Clan

Originariamente inviato da feua
    Mi daresti + info su z-index? visto che sto imparando... magari se c'è una pillola...

Cmq è interessante il tuo punto di vista, tuttavia penso che se bisogna costruire un'automobile, ci sono innumerevoli modi... nessuno è totalmente sbagliato e nessuno è totalmente giusto.
    Così è per i siti web, e il programmatore è libero di scegliere gli strumenti che più gli piacciono, purchè il risultato finale sia buono.
    Sulla costruzione d'accordo infatti, ho cominciato con prediligo, poi ognuno ha le sue preferenze.
    Posizionamento assoluto e z-index: la ricerca che ho fatto nel forum mi ha dato troppi risultati e nessuna pilollozza, in altre parti del sito l'ho trovato ma il più pertinente era in relazione a dreamweaver che non è l'editor che uso e quindi non ti dispiacere ma dovresti cercare tu o aspettare fonti con più fonti, io semplicemente spunto una casella "fixed layout" dal mio editor e poi lui si accolla di scrivere il codice, a me basta prendere un'immagine, o qualunque altra cosa e trascinarla dentro la finestra disegno dell'editor dove mi pare e lui poi tradurrà tutto in cose così:

[img]./assets/images/AloneXCaselle2.gif[/img]</LAYER></DIV><DIV ID="AlberoLunosoLYR"><LAYER ID="AlberoLunosoLYR" VISIBILITY=INHERIT TOP=60 LEFT=42 WIDTH=251 HEIGHT=271 Z-INDEX=8>
    soffermati su top left e z-index, top dà la distanza del vertice superiore sinistro dal bordo superiore left da quello sinistro e z-index, non dà la posizione in pixel (che non avrebbe senso) in un ipotetico asse z ma solo la posizione reciproca rispetto agli altri oggetti della pagina così Z-INDEX=8 vuol dire che quell'oggetto è l'ottavo a partire dal fondo della pagina e tutti gli altri con uno z superiore stanno sopra, se due oggetti hanno parti sovrapposte quello con lo z superiore nasconderà quello con z inferiore nella parte sovrapposta a meno di trasparenze e così via, quindi non si tratta di fare solo mosaici con tasselli perché nei mosaici i bordi dei tasselli combaciano o comunque non si sovrappongono coi tasselli adiacenti. Per fare un esempio di quello che si può fare con pochi sforzi auto cito per l'ennesima volta un mio puzzle nascosto in una pagina del sito in firma, non è cross browser perché tutto quel sito è sperimentale e di studio e fatto al volo solo per il forum e quindi non rispetta un altro dei paramentri fondamentali che distingue i siti di qualità che è l'essere cross browser, quindi se vuoi fare siti di qualità dovresti come minimo testare le pagine non solo su Ie5.5 e 6 ma anche come minimio su mozilla (equivalente a ns7) e opera 6 e 7.

il puzzle che si vedrà dopo fatto in pochissimo tempo cogli z-index
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio