Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Originariamente inviato da tapysister
    grazie a tutti per avermi risposto! in effetti la mia idea era quella di comprare un manuale e di farmi aiutare da amici già esperti... però io ho un problema: con la teoria vado poco d'accordo e tutto ciò che ho imparato fino ad ora l'ho fatto con la pratica! se qualcuno mi potesse segnalare un buon testo inerente l'argomento ne sarei grata...
    grazie 1000!

tapysister
    Secondo me,
    i migliori e più completi sono quelli della Apogeo e della McGraw Hill.

Ciao

Utente bannato

testi

Anche io avevo dato un'occhiata a quelli apogeo, solo che ogni volta che vado in libreria ci schiaccio 4 o 5 ore e poi mi dimentico il perchè ci sono andata... in media quante ore ci vogliono per creare un sito di piccola grandezza?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: testi

Originariamente inviato da tapysister
    Anche io avevo dato un'occhiata a quelli apogeo, solo che ogni volta che vado in libreria ci schiaccio 4 o 5 ore e poi mi dimentico il perchè ci sono andata... in media quante ore ci vogliono per creare un sito di piccola grandezza?
    E mica c'è un tempo stabilito.
    Se tu hai le idee chiare, hai fatto un progetto su carta, allora ti ci vogliono poche ore;
    invece, se sei alla ricerca di cose particolari, come animazioni, ecc., ti ci possono volere anche mesi: tutto dipende dalla complessità del sito.

Ciao

se posso darti un consiglio studiati molto bene l'HTML

..in questo ti può aiutare un portale che conosco....speta...come si chiama....ah sì... WWW.HTML.IT

dopo puoi passare ai vari editor HTML (Dreamwever, Frontpage...)che non fanno altro che semplificarti il lavoro evitandoti di digitare a mano tutto il codice

poi ai editor per immagini (Photoshop) e filmati (Flash oppure Swish che è free)

e infine il grande salto di qualità: ASP o PHP per creare siti basati su Database.

Non cercare di di fare il passo più lungo della gamba, impara prima le cose più semplici e poi passa a livelli superiori; eviterai di incagliarti alla prima difficoltà...

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    io questo salto di qualità lo voglio fare ora

è da due anni che conosco bene l' html, e dopo un continuo uso mi sono ormai accorto che è troppo limitato....
    e poi quei editor di me**a per l' html sono spesso + complicati che usare direttamente il blocconote....
    nelle guide gratis di questo sito, non mi è stato molto chiaro il discorso del server.... o meglio: come fò a far diventare il mio pc una piattaforma web ( o + semplicemente un server )?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da gatto012

nelle guide gratis di questo sito, non mi è stato molto chiaro il discorso del server.... o meglio: come fò a far diventare il mio pc una piattaforma web ( o + semplicemente un server )?

il fatto è questo...asp, php..... sono linguaggi lato server, cioè sul server non metterai la pagina così come verrà vista, ma delle pagine con del codice e quando l'utente chiameraà che so ...index.php il server mettera insieme il codice e creerà le pagine dinamicamente....
    così spiegato in soldoni....
    per fare questo ovviamente hai bisogno di un server...
    ecco che basta che sul pc metti un programma server come apache (è il migliore ) settato in maniera di supportare linguaggi come php e il gioco è fatto....
    molto facile e divertente allo stesso tempo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente bannato
    ... volete che rispondo in maniera sincera???? avrò capito si e no il 75 % di ciò che mi avete scritto quindi traendo le mie conclusioni ho capito che prrima mi toccherà studiare molta teoria e poi mi darò alla pratica...
    povera me!

tapysister

Originariamente inviato da fivendra
    il fatto è questo...asp, php..... sono linguaggi lato server, cioè sul server non metterai la pagina così come verrà vista, ma delle pagine con del codice e quando l'utente chiameraà che so ...index.php il server mettera insieme il codice e creerà le pagine dinamicamente....
    così spiegato in soldoni....
    per fare questo ovviamente hai bisogno di un server...
    ecco che basta che sul pc metti un programma server come apache (è il migliore ) settato in maniera di supportare linguaggi come php e il gioco è fatto....
    molto facile e divertente allo stesso tempo
    ok, perfetto...

ma aphace è freeware? se si da dove lo posso scaricare?

le guide free offerte da html sono valide da seguire?

per tapysister....

certo che devi studiare per imparare l' html.... non è che che un sito si costruisce da sè...

Utente bannato
    Originariamente inviato da gatto012
    ok, perfetto...

ma aphace è freeware? se si da dove lo posso scaricare?

le guide free offerte da html sono valide da seguire?

per tapysister....

certo che devi studiare per imparare l' html.... non è che che un sito si costruisce da sè...

io prediligo la pratica alla teoria... so fare molte cose che nessuno mi ha insegnato e non ci sono scritte in nessun testo... e poi è molto più divertente imparare così provando senza meta che seguire un manuale passo per passo... non c'è fantasia nè libertà di dilagare con la mente...

fai un po' come ti pare, ma improvvisarsi falegnami per riparare la gamba di un tavolo, non è come essere un simple webmaster.... qui ci vuole + la teoria che la pratica... mi spieghi come fai a fare un sito se non conosci qualche tag base di html? non è mica che butti li du' parole e.... magia, fatto un sito internet....
    spero che tu mi abbia capito...

Permessi di invio