Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70
    Originariamente inviato da s_dimaio
    Guarda io ho (o forse è meglio dire avevo), un sito simile al tuo ed un bel giorno mi è arrivata a casa una lettera di un avvocato dove diceva che la EMI voleva i danni per gli spartiti pubblicati...poi fortunatamente si è risolto con un nulla di fatto: ho tolto gli spartiti e loro mi hanno lasciato stare.

Il problema è che questi signori vantano diritti su tutto (compreso titoli e traduzioni). L'unica cosa su cui non hanno diritti sono le note. Sei quindi libero di pubblicare la sequenza degli accordi e le tablature delle canzoni, però non puoi usare il titolo qindi...
    Cavolo! Mi dai proprio brutte notizie! I Queen, tra l'altro sono un gruppo della EMI, ma credo che al momento, avendo io un link sul loro sito ufficiale, di poter lasciare il tutto per com'è (che ne pensi?). Per quanto riguarda il resto, lasciando stare il lavoro che ci vorrà, mi sa che lascerò solo, per ogni artista, una paginetta con la bio e dei link consigliati...che ne pensi di questa strategia?
    Grazie
    Carmelo

Re: Case discografiche

Originariamente inviato da dragone67
    Io credo che invece la pubblicazione dei testi non possa fare altro che aumentare la popolarità di un cantante.
    Beh...lo credo anch'io, specie se nel contesto del sito di un fan che dia anche altre notizie e che magari invogli all'acquisto...ma non sono certo io che chiudo i siti!
    Ciao
    Carmelo

Re: Re: Case discografiche

Originariamente inviato da CarmeloF
    Beh...lo credo anch'io, specie se nel contesto del sito di un fan che dia anche altre notizie e che magari invogli all'acquisto...ma non sono certo io che chiudo i siti!
    Ciao
    Carmelo
    condivido, ma nemmeno io chiudo i siti.. e se li chiudono e non riaprono più, un motivo c'è... qualcosa di sbagliato c'è...

per il discorso SIAE, ti consiglio di cercare meglio, perchè sono sicurissimo di aver letto qualcosa dove dicevano che devi pagare loro, ma non basta, poi devi pagare anche i relativi proprietari. ne sono sicuro quasi al 100% xke nemmeno un mese fa avevo preso in forte considerazione l'eventualità di aprire un sito sui testi e mi informai su molti forum e ispezionai il sito siae.

adesso però non saprei dirti dove di preciso, cmq vedrai che è "nei paraggi" di quel testo da te riportato..

per il resto, fan etc, non so che dire. non so quanto possa valere o quanto non possa valere... boh..

ma della siae sono sicuro.

(e lo stesso discorso vale x gli mp3., questo ne sono ancora più sicuro perche seguo spesso alcuni forum di società fornitrici di dialer incappate in certi provvedimenti anti-dialer-mp3. (da qui mi informai e poi arrivai ai testi. certa. sempre sul sito siae).

1) Cosa è successo a Marcolino? Nel senso hanno "semplicemente" chiuso il sito... o gli hanno fatto pagare una bella multa???

2) io ho un forum... dove di tanto in tanto viene pubblicato il testo della canzone... in che situazione mi trovo?

3) Cosa mi sapete dire invece per i codici per fare le suonerie? Non sono degli spartiti veri e propri...
    :quipy:

Quando è stato chiuso il sito di Marcolino?
    E' ancora ben presente in google... mi dispiace per lui

Guarda caso è circondato da siti ... che offrono lo stesso servizo a pagamento... :quipy:
    e a cui lui poteva fare una poco piacevole concorrenza... :quipy:

Originariamente inviato da CarmeloF
    Per quanto riguarda il resto, lasciando stare il lavoro che ci vorrà, mi sa che lascerò solo, per ogni artista, una paginetta con la bio e dei link consigliati...che ne pensi di questa strategia?
    Grazie
    Carmelo
    In tutta sincerità io fossi in te lascerei tutto come è: se ti arriva una lettere tipo la mia poi togli tutto. Da quello che mi ha detto l'avvocato, loro hanno precise disposizioni di non agire con i piccoli siti, ma di procedere solo nei confronti dei grossi portali. La decisione finale comunque spetta a te.

Io stò preparando una sezione dove pubblicherò degli articoli e nella sezione spartiti metterò il link a risorse esterne.

www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Originariamente inviato da neo-one
    2) io ho un forum... dove di tanto in tanto viene pubblicato il testo della canzone... in che situazione mi trovo?
    Bhe, anch'io sul mio sito ho un forum con alcuni testi postati da me o da altri utenti, e a riguardo non mi hanno detto nulla.

Del resto un minimo di buon senso anche da parte delle case discografiche ci vuole: finchè si tratta di vietare la pubblicazione di migliaia di spartiti possono avere anche ragione, ma uno o due spartiti su un forum...

Del resto loro hanno anche i diritti sul titolo dell'opera, quindi ragionando in maniera fiscale, dovrebbe essere vietato anche solo parlare in un forum di una canzone citandone espressamente il titolo. Ma questo credo non convenga nemmeno a loro.

www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3

Re: Re: Re: Case discografiche

Originariamente inviato da tizyjayd
    condivido, ma nemmeno io chiudo i siti.. e se li chiudono e non riaprono più, un motivo c'è... qualcosa di sbagliato c'è...

per il discorso SIAE, ti consiglio di cercare meglio, perchè sono sicurissimo di aver letto qualcosa dove dicevano che devi pagare loro, ma non basta, poi devi pagare anche i relativi proprietari. ne sono sicuro quasi al 100% xke nemmeno un mese fa avevo preso in forte considerazione l'eventualità di aprire un sito sui testi e mi informai su molti forum e ispezionai il sito siae.
    Capisco, allora sei più informato di me sicuramente...piuttosto questo è il primo caso di chiusura di siti con testi del quale vengo a conoscenza, tant'è che il mio sito esiste da 3 anni senza problemi, mi sa che però ora le cose stanno cambiando.
    Poi, tra l'altro, vorrei sapere se agiscono in questo modo anche con i siti stranieri o se solo noi dobbiamo rimanere competitivamente indietro rispetto a loro (è logico che se io devo pagare per mettere dei testi ed un americano no lui avrà un vantaggio su me).
    Grazie mille per le info
    Ciao
    Carmelo

Originariamente inviato da s_dimaio
    Bhe, anch'io sul mio sito ho un forum con alcuni testi postati da me o da altri utenti, e a riguardo non mi hanno detto nulla.

Chi non ti ha detto nulla?
    Ad esempio... a Marcolino non credo sia stato dato un preavviso... :quipy:
    E poi... quello che mi chiedo... la GdF agisce di sua iniziativa o solo dietro segnalazione delle case o di concorrenti "in regola"?

scusa x la domanda... ho letto ora il post... ero rimasto indietro... :quipy:

Permessi di invio