Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    ah! una cosa importante, va associato ad un movie clip, perchè in flash 5 non c'è altro modo di farlo

quindi fai un movie clip vuoto, lo metti in un layer la cui lunghezza è corrispondente a quello dei frame, clicchi sul movie clip e inserisci le azioni

Utente di HTML.it
    Grazie Stormy ho fatto un paio di test e funziona benissimo.
    Se possibile invece di aumentare la velocità di scorrimento mi potresti dare delle indicazioni per rallentarla :
    invece di un fotogramma al mimuto un fotogramma ogni 2 o tre minuti
    Così posso ridurre la lunghezza del filmato.

Grazie anche a te Meyumi

forse prendendo i minuti da un altro array creato nello stesso modo

adesso ci provo e ti faccio sapere

ho provato in tutti i modi mi scontro con una difficoltà che non riesco a risolvere: il fatto che all'inizio non viene visualizzato bene, cioè all'inizio è difficile sincronizzare con la pausa di due minuti, mi compare il frame corrispondente ai minuti e solo DOPO comincia la pausa, ovviamente questo non da una garanzia che sia visto il frame giusto su tutti i computer

adesso provo a far vedere il frame predente se ci si collega in quell'intervallo dei due minuti, cioè se ci si collega quando il frame non dovrebbe andare avanti perchè è attiva la pausa fa vedere il frame precedente e non quello basato sui minuti

se riesco a risolvere entro stasera (perchè domani parto) ti posto la soluzione sennò dobbiamo a rimandare fra 15 giorni, o prova a vedere se qualcun altro te lo può risolvere

ha flash 5, stiamo sempre lì

ma permette la personalizzazione del numero dei frame? perchè l'ultima volta parlavi di un numero esagerato di fotogrammi e ho cercato un'altra soluzione, non l'ho neanche provato lo script

in realtà penso che l'unica vera soluzione è fare riferimento all'orologio del server, in modo da non essere dipendenti da quello dell'utente

ma questo si fà in asp e io di asp non capisco niente a parte i quattro comandi base, tu capisci di asp? hai idea come si faccia uno script in asp che con loadVariables le ricavi l'ora del server e faccia funzionare bene la pausa?

la soluzione che proponi tu di molti frame è improponibile solo perchè non è personalizzabile, 1400 frame sono davvero troppi, 60 o 120 o 180 sono nella media, per quello ho cercato un'altra soluzione quando ho letto il tuo post

visto che la mia soluzione le funzionava (e non faceva altro che dividere il numero dei frame per 60) io penso che a lei serva un'animazione che si ripeta ogni tot ore a seconda del numero dei frame e a seconda dell'intervallo

non credo che voglia che compaia una cosa diversa per ogni ora altrimenti sarebbe stato ancora più facile, si facevano tanti movie clip quante le ore (o tanti filmati esterni) e a seconda dell'ora si andava al frame specifico del movie clip o del filmato esterno collegato all'ora

be' lascia che sia lei a chiarirci le idee

senno' facciamo una discussione fra me e te di ore e lei voleva tutta un'altra cosa e rimaniamo scornati tutti e due

Utente di HTML.it
    Scusate sono riuscita a liberarmi soltanto adesso.
    Io effettivamente avevo pensato ad un'animazione che avesse una durata di 24 ore, dopo le quali si sarebbe ripetuta.
    In altre parole mi sarebbe piaciuto dare l'idea dello scorrimento della giornata e quindi chi si fosse collegato alle 8 avrebbe visto un frame diverso da chi si fosse collegato alle 13, ecc

Speravo di poter realizzare un filmato più breve di 1440 fotogrammi, perchè un'animazione così lunga di per sè risulta piuttosto noiosa e per essere vivacizzata richiede l'inserimento di altri mc che la possano caratterizzare nelle varie fasi della giornata e non volevo che nel complesso diventasse eccessivamente pesante.
    Considerando che avevo intenzione di sviluppare il tutto in un'unica scena il numero di frame pari 480 o 720 non mi sembrano eccessivi, in fondo mi è capitato altre volte di realizzare dei filmati che complessivamente tra le varie scene raggiungevano queste cifre (a dire la verità più vicine al 480) e non erano eccessivamente pesanti da caricare.

Questa era la mia idea di partenza ma visto che io di action script non ne capisco molto e tra dire e il fare c' è una bella differenza sono pronta da accetare i vostri suggerimenti e le vostre indicazioni

Utente di HTML.it
    Non è una cosa urgente quindi fate pure con comodo.
    Grazie ancora!!

Permessi di invio