Si il normale strumento testo.....(la A della casella strumenti, per intenderci).
Si il normale strumento testo.....(la A della casella strumenti, per intenderci).
x "selezionarlo" si intende farci click sopra una volta...![]()
Lo faccio, ragazzi, non sono così neofita, ma con flash 5 mettevo il testo, facevo ctrl+b e poi cambiavo i colori fra i due fotogrammi chiavi e inserivo "forma" nel layer.
da quanto ho capito vuoi fare un interpolazione forma o movimento fra due istanze di un oggetto testo giusto??
partendo da zero..
scrivi il testo (statico..) lo selezioni ( il testo, non i caratteri dentro il testo..) premi F8 da solo senza CTRL
si dovrebbe aprire l'interfaccia per trasformare il testo selezionato in oggetto, selezioni "GRAFICO" e crei un oggetto in libreria grafico del tuo testo.
ora sullo stage hai il tuo oggetto grafico di testo, selezioni qualche fotogramma piu avanti, premi F6 ( dalla voce di menu..) e inserisci un fotogramma chiave.
a questo punto hai i due fotogrammi e da quello di partenza seleziona l'interpolazione. al fotogramma finale cambia il colore è il gioco è fatto..
spero sia questo quello che vuoi fare..![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Ah, ho letto solo ora cosa vuoi di preciso.
Mh, direi di si, ti conviene spezzare il testo e riempire le forme ottenute con il classico gradiente radiale.
Ragazzi, scusate! Io fino a qualche mese fa con sto ca... di ctrl+b trasformavo il testo in tanti piccolisssimi pallini........vorrei arrivare SOLAMENTE a questo punto. Credetemi, sto facendo mille altre cose e mi sembra strano che voi non riusciate a darmi il consiglio giusto.....sarò stanco io....sicuramente.
non so magari ti spieghi bene tu e non capisco bene io.. oltre a quanto detto non saprei dirti altro
il comando CTRL+B serve per fare il dividi (come da voce di menù ELABORA --> DIVIDI )
applicato al testo come ti ho detto fa:
la prima volta che lo applichi --> divide ogni singola lettera in un blocco di testo (ancora editabile ecc ecc)
se di tutte le lettere divise col metodo appena usato ripremi CTRL+B dividi ogni singola lettera di testo in una forma vettoriale grafica.
se poi di ogni forma vuoi creare un oggetto (che sta in libreria ecc ecc) devi selezionare la forma vettoriale, premere F8 ( o voce di menu.. (INSERISCI --> CONVERTI IN SIMBOLO...)
di più non so dirti.. ciauz
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Non m'importa ctrl+b............potrebbe essere ctrl e vattalapesca.....quello che voglio è avere un testo che dal rosso vada al blu con tutte le sfumature del caso......purtroppo oltre a questa cazzata sono impegnato in una difficile programmazione in VB...e in una serie di statistiche.....è possibile che non si riesce più a fare una cazzata del genere? Ci ho lavorato anni con flash...era una delle cose basilari, una cazzatella unica ed adesso è diventata così difficile? ragà, mi stranizza sta cosa.......
guarda davvero non so altro che dirti mi spiace, piu che farti un fla di esempio non posso fare altro, hai provato a seguire quello che ho scritto sopra? magari il problema non è tanto il testo quanto magari un comando che non trovi o non riesci ad applicare..
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
E' tutto come prima: devi solo ripere 2 volte ctrl+b e il testo ti si trasforma in "forma" con tutti i pallini che vedevi anche prima!
Poi ci puoi fare tutto quello che ti pare!
Spero di esserti stata utile
Ciao
Silvia
...e quindi uscimmo a riveder le stelle..
http://www.silviamato.it
http://alano.silviamato.it