esattamente cos'è che non fa?
Allora nel momento in cui inserisco il comando loadMovie, tutto lo script che hai postato viene completamente ignorato0... Il loadMovie carica regolarmente il filmato che deve caricare ma per il resto non funziona...
Non riesco a capire se è colpa dello script o del filmato che viene caricato...
cioè nel momento in cui lanci il primo filmato esterno poi i pulsanti non vanno più come se fossero tutti disabilitati?
tu mi sembra che caricavi questo swf con i pulsanti in un altro movie clip giusto? quindi il loadmovie lo fai in un secondo movie clip che crei sempre sulla _root
mi è già capitata una storia simile, che bisogna rifare il loadmovie di un filmato quando si scarica un terzo filmato esterno, ma era con i livelli, con i movie clip non mi era mai capitato che venissero disabilitati i pulsanti, provo a vedere se è questo il caso ricostruendolo
errore mio! facevo caricare i filmati nello stesso movie clip contenente lo script duplicateMovieclip, ed andava in palla tutto
Si adesso funziona tutto, posso passare ad altro...
Anzi approfitto della tua consueta disponibilità... devo fare che a filmato caricato il primo bottone duplicato risulti clicckato e i valori associati ad esso siano caricati (filmato e variabile): per il secondo non ci sono problemi ma per il primo non so come fare
non ho capito bene..
per filmato caricato intendi, una volta che è caricato il filmato esterno o una volta che è finita la duplicazione?
Beh una volta che sono duplicati i pulsanti il primo di questi deve essere cliccato come i valori ad esso associati...
Se ho dieci pulsanti nella pagina vorrei che la pagina avesse qualcosa da subito e quindi il primo elemento (che si dovrebbe caricare premendo il primo pulsante)
allora, ricapitoliamo, tu fai i duplicati comunque nel frattempo lanci comunque uno delle foto esterne, quindi, ovviamente, il pulsante collegato alla foto deve essere già selezionato
[lasciamo perdere leggi il post sotto, avevo fatto un errore idiota]
no assolutamente, errore idiota, il movie clip non ha ancora eseguito il load, colore è una variabile undefined, quindi va scritto così, il duplicate lascialo come era prima, e nel movie clip da duplicare
onClipEvent(load){
colore= new Color(this)
change=0xFF0000
normale=0x333399
if(this._name=="mc1"){
colore.setRGB(change)
this.enabled=false
_parent.prevMc=this
}
}
on (release){
if(_parent.prevMc!=undefined&&_parent.prevMc!=this ){