Cioè lasciando il System.useCodepage vedi tutte le lettere?
Cioè lasciando il System.useCodepage vedi tutte le lettere?
Allora ad esempio ho un menu dinamico con un punto menu principale:
Menu1 con un sotto punto
sottomenu1
il sotto menu ha valore QUALITÄT (scritto tutto in maiuscolo)
tirandolo dentro da un txt funziona anche senza il system.
ma avendo il valore da una banca dati tramite il php che comunica col flash senza il system io vedro solo QUALIT
col system invece vedo QUALITäT.
Vedo tutto il valore assegnato alla variabile ma i caratteri speciali sono in minuscolo quando dovrebbero essere in maiuscolo.
riesco a spiegarmi abbastanza nega...???
:master:
Si si, ho capito. Sto pensando ad una soluzione onnicomprensiva, che potrebbe anche essere l'url encoding dei dati passati.
grazie grande capo...:-)
aspetto con ansia una soluzione visto che questo tipo di problema mi si presenta sempre, quando devo creare menu dinamici in flash gestibili da banca dati...
colleghi programmatori PHP dicono che questo e un problema legato prorio al linguaggio di programmazione PHP.
sara vero...?
aspetto...
:gren:
Ehi Nega ti sei perso o ti ho messo in crisi...???
![]()
Eheehe, era un suggerimento: intendevo che nell'invio dei dati dalla pagina php, questi devono partire con i caratteri codificati. Questo, intendo:
http://www.macromedia.com/support/fl...l_encoding.htm
ok ok lo ammetto sei in gamba![]()
e molto anche heheheh...
ho provato la cosa con il solito txt salvato pero in formato normale ANSI invece che Unicode.
e nel primo frame del flash no ho messo il System.useCodepage = true;
ed il tutto funziona!!!
anche su Mac.
ma per quanto riguarda il PHP come faccio a partire con contenuti gia decodificati come nel txt...???
premetto di PHP io non ci capisco quasi nulla...:-(
giusto per farmi un´idea della cosa
ti sto assillando troppo vero...?
![]()
Credo (non sono un esperto) che si tratti di un semplice:
codice:urlencode(stringa_che_invii_a_flash)
ok nega adesso basta credo che + o - ci siamo...:-)
anche perche e tutto il giorno che ci sono dietro e mi fuma la testa...
ehehhhe
immagino fumi anche a te...:-)
sicuramente questa discussione sara stata utile a molti visto che il problema e molto riscontrato nell´ambiente flash.
grazie mille sei stato esauriente.
alla prossima.
![]()
penso anch'io. e adesso beviamoci una birra virtuale.. :)Originariamente inviato da PICCOLINO
sicuramente questa discussione sara stata utile a molti visto che il problema e molto riscontrato nell´ambiente flash.
![]()