Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: FlashMX vs Flash 5

  1. #11
    Non penso sia stato scritto in quel modo allora

    Math.random da solo ti restituisce un numero tra 0 e 1, stanne sicuro...anche perchč Math.random() non prende parametri

    Forse era scritto parseInt(Math.random()*25)

    Basta che provi...se scrivi trace(Math.random(25)) vedrai che ti restituirā sempre un numero tra 0 e 1

  2. #12
    non se importa a qualcuno ma magari visto che ne stiamo parlando puo' essere utile...

    Questa e' una funzione per generare un numero casuale da 0 a quel che si vuole in rapporto a 0/100, o se vogliamo a 0/1, data la natura del Math.random


    Il concetto e' questo
    x : 100 = y : masimo;
    dove x sara' Math.random()*100 (un numero casuale da 0 a 100) e la y sara'
    ( massimo * Math.random()*100 ) / 100;

    Non e' perfetta [matematicamente e probabilisticamente parlando] ma a me sembra funzionare bene

    codice:
    function random_number(what) {
    	var intv = parseInt(Math.random()*100);
    	var intd = Math.round((intv * what) / 100);
    	return intd;
    }
    quindi per avere l'equivalente di un random(25); bastera' scrivere
    random_number(25);

    sono stato utile ???



    P.S. per provare con un test di paragone scrivete questo e lanciate il preview
    Codice PHP:
    function random_number(what) {
        var 
    intv parseInt(Math.random()*100);
        var 
    intd Math.round((intv what) / 100);
        return 
    intd;
    }
    this.onEnterFrame = function() {
        var 
    myrand random_number(25);
        var 
    therand random(25);
        if(
    myrand>25 || therand>25) {
            
    delete this.onEnterFrame;
            
    trace("Sfasato --> [ "+myrand+" ]   [ "+therand+" ]");
        }
        else {
            
    trace("[ "+myrand+" ]   [ "+therand+" ]");
        }

    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  3. #13
    volendo risparmiare byte e codice ...
    Codice PHP:
    function random_number(what) {
        return = 
    Math.round((parseInt(Math.random()*100) * what) / 100);

    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinitā76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439
    Originariamente inviato da Broly
    Basta che provi...se scrivi trace(Math.random(25)) vedrai che ti restituirā sempre un numero tra 0 e 1
    grazie 1000 :gren:
    Originariamente inviato da andr3a
    sono stato utile ???
    Mitico!
    わさび

  5. #15
    a parte i vari deprecated (di cui avete giā detto tutto il possibile) per rispondere a 3crash dico solo che le novitā introdotte in flash MX sono proprio per la maggior parte di scripting (e sono decine e decine, di cui alcune bellissime ed ormai indispensabili...)

    ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinitā76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439
    Originariamente inviato da panta
    a parte i vari deprecated (di cui avete giā detto tutto il possibile) per rispondere a 3crash dico solo che le novitā introdotte in flash MX sono proprio per la maggior parte di scripting (e sono decine e decine, di cui alcune bellissime ed ormai indispensabili...)

    ciauz
    puoi fare qualche esempio?...

    alcune magari le conosco, altre magari no... :master:
    わさび

  7. #17
    beh, su tutte:

    - drawing API (possibilitā di disegnare tramite script e dinamicamente linee e campiture)
    - components (e relativa possibilitā di comandarli fino in fondo tramite AS
    - Local Shared Objects (i cookies di flash) che sono fichissimi
    - Campi di testo e tutte le proprietā chiamabili tramite script
    - LoadVars e caricamento dinamico di jpeg (loadMovie) e suoni (loadSound)

    ...altre al momento non mi vengono... ma ce n'č... e poi giā queste da sole bastano e avanzano a convincere la gente a migrare (a mio avviso)
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  8. #18
    Un'altra cosa, di cui si sentiva molto la mancanza in flash 5: la possibilitā di comandare via actionscript le maschere

    Senza dimenticare le applicazioni realizzabili sfruttando la possibilitā di accedere a cam e microfono dell'utente

  9. #19
    Originariamente inviato da panta
    beh, su tutte:

    - drawing API (possibilitā di disegnare tramite script e dinamicamente linee e campiture)
    - components (e relativa possibilitā di comandarli fino in fondo tramite AS
    - Local Shared Objects (i cookies di flash) che sono fichissimi
    - Campi di testo e tutte le proprietā chiamabili tramite script
    - LoadVars e caricamento dinamico di jpeg (loadMovie) e suoni (loadSound)

    ...altre al momento non mi vengono... ma ce n'č... e poi giā queste da sole bastano e avanzano a convincere la gente a migrare (a mio avviso)
    ma perke' c'e' qualcuno ke ancora sviluppa in flash5 ??? :master:



    cmq loadMovie e' piu' vecchio di loadMovieNum
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  10. #20
    loadMovie e loadMovieNum hanno la stessa etā che io sappia... e continuano ad essere utilizzati entrambi (anche se ho citato solo il primo)

    la differenza sta nel fatto che dalla versione MX caricano anche JPG e non + solo swf
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.