Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Programma per 3d

Di preciso che plugin bisogna usare per esportare in flash con 3d studio max? e' scaricabile?

Thanks.
    WWW.UTMIB.COM site and forum administrator
    www.utmib.com/forum
    Unreal Tournament Men In Black Clan

Illustrate, Swift 3d (versione plugin), Vecta 3d (sempre versione plugin)

Però di questi nessuno è free...non so se ce ne siano altri e magari gratis

Utente di HTML.it
    dire quale è il migliore, non mi sembra la cosa giusta, vanno tutti bene, dipende dai gusti, c'è chi si trova meglio col uno perchè ha iniziato con quello, altri che non hanno problemi ad usarne diversi assieme, io ti consiglio di farti un giro sul web per quanto riguarda la qualità di tutorial che trattano i vari programmi di grafica 3d, poi il resto viene da se, se non hai problemi con l'inglese ti stuferai a scaricare tutorial ed a frequentare i forum di discussione, io personalmente ho iniziato con cinema 4d e mi trovo benissimo, visto che presenta due portali italiani, e altri in lingua inglese.
    se pensi a cinema fammi sapre una mano te la posso dare io.

...nn per fare il solito rompico***oni, ma io ogni volta che vengo al forum vedo un post con scritto "programma migliore, programma per iniziare" ecc...io sicuro ne avrò risposto minimo a 10 con le stesse domande...e le stesse risposte:|
    Una ricerca nel forum prima di chiedere?
    Ciauz

Spesso anche tra amici si discute più volte delle stesse cose e si dicono sempre le stesse cose...

HEI! KE FILOSOFO! :metallica
    WWW.UTMIB.COM site and forum administrator
    www.utmib.com/forum
    Unreal Tournament Men In Black Clan

Utente di HTML.it
    è verissimo!
    siccome si vorrebbe la certezza su qualsiasi cosa, ma questo non è possibile perchè magari il tal programma per me è il migliore, ma per un'altro no, quindi l'ideale sarebbe poterli provare tutti....direi quasi impossibile riuscire a cimentarsi con tutti e riuscire a destreggiarsi bene con tutti e poi si sceglie....cosa improba..

alla fine va a simpatia magari con un suggerimento di un'amico ecc..

l'importante è cominciare con qualcosa poi strada facendo si può sempre cambiare, buon rendering a tutti..

Risposta concreta:

Impara ad usare Maya 4 ti spacchi il cervello il primo anno, ma quello che riesci a fare poi te lo sogni con 3d max e light ...

Comunque io lavoro con 3d max 5 e ho comprato Illustrate ed esporto in SWF ma ci vogliono le ore quando renderizzi da raster a vettoriale un' animazione.

ti consiglio anch'io swift3d o plasma per cose semplici. Se no installa Maya, è sicuramente il migliore in fatto di modellazione e animazione 3d!
    The Blues is alright!
    www.zioweb.it

Allora:

MAYA gira solo su MAC (provate su IBM...)

3 D max viene usato per la maggior parte dei lavori di computer grafica a livello Medio Alto.

Se non conosci swift 3d, figuriamoci quando apri maya, ti prende una crisi isterica (provato per esperienza)

Prendi 3d max e piano piano impari, con il 5 puoi esportare come vuoi e se hai il plugin illustrator (Free) la prima versione, esporti direttamente in SWF ...

Originariamente inviato da raffaeu
    Allora:
    MAYA gira solo su MAC (provate su IBM...)
    Quando questo? Ora funziona perfettamente anche su Pc (provato con Windows 2000 tempo fa la v. 4.5 andava senza problemi )

Quello più usato a livello professionale nelle animazioni/cinema attualmente è Maya...però conoscere 3ds max non mi pare una brutta cosa, infatti sto provando a smanettarci un po' anche io

Permessi di invio