Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se il modem e il router reggono il PPPoA puoi tenerlo..
    altrimenti devi farlo cambiare in centrale...

penso che .....siccome e' usato come modem (dal router) devi mettere un PPPoE

una configurazione molto piu' semplice ..se hai voglia di cambiare l'hardware... e' usare un modem/router...

comunque..con l'hardware che hai comprato tu.. rientri nell'esempio 4 del doc...

se invece non usi il router... ma solo l0hub..e la connessione la fai con il pc rientri nel esempio 3!

Ma farsi abilitare il PPPoE è gratuito?
    E cmq preferirei sapere come configurare il tutto per una connessione PPPoA. Un'altra cosa: dove metto l'Username/password? Penso che cio' sia compito dell'hub/router (il modem non puo' farlo). Thx
    Pknews
    Open Source & open views

In Iraq stanno scrivendo la Costituzione. Diamogli la nostra. A noi non serve più. (Daniele Luttazzi)

Nelle FAQ dell'hub/router, non c'è scritto che è abilitato per un PPPoA, tuttavia c'è l'indicazione:

Support VPN
    PPTP Pass-through

che è quello che uso col modem direttamente collegato al PC
    Pknews
    Open Source & open views

In Iraq stanno scrivendo la Costituzione. Diamogli la nostra. A noi non serve più. (Daniele Luttazzi)

Ora i miei problemi sono due:
    1- Dove inserire i dati per il login
    2- Soprattutto dove dire all'hub/router l'IP del modem.

Infatti se sono attaccato all'hub/router e lo pingo, mi risponde; ma se pingo il modem, che è attaccato alla porta WAN dell'hub/router, non da' alcun segno di vita...
    Pknews
    Open Source & open views

farsi mettere il pppoe e' gratuito!
    e' giusto che se pinghi il modem non lo vedi
    e' in una rete diversa dalla tua
    composta solo dal router dal modem

tu sei in un'altra rete

OK, thx
    (ma non c'è nessun problema di contratto o robe del genere?)
    Quindi, usando WinXP non dovrei avere nessun problema, mentre per quanto riguarda Win98 (Prima Edizione), dovrei installarmi un driver tipo Enternet 300, giusto?
    Un'ultima cosa: sul modem che configurazione devo settare? (tra l'altro per settarlo dovrei ACCEDERVI)

thx
    Pknews
    Open Source & open views

il modem va messo in modalità bridged.. per essere usato dal tuo router....

io ti consiglio pero' sempre la soluzione modem/router
    economica e facile da configurare

La modalità Bridged vale sempre per il PPPoE?
    Che significa "io ti consiglio pero' sempre la soluzione modem/router [...]", intendi un modem che faccia da router come l'Alcatel SpeedTouch PRO?

Cmq per me sarebbe meglio trovare una soluzione per il PPPoA. Ti spiego. Le configurazioni dell'hub/router sono tre:
    - PPoE
    - IP Dinamico
    - IP Statico
    e l'inserimento della password, come puoi ben vedere dal manuale PDF, è previsto solo per il PPPoE. (Nelle mie condizioni attuali, dovrei optare per la scelta "Dynamic IP")

thx
    Pknews
    Open Source & open views

Che significa "io ti consiglio pero' sempre la soluzione modem/router [...]", intendi un modem che faccia da router come l'Alcatel SpeedTouch PRO?
    si infatti
    ad esempio un modem/router tipo l'us robotics 9003
    con due ingressi ethernet e uno usb
    regge sia il pppoe che il pppoa!

oppure il us robotics 8550 pero' ha un solo ingresso ethernet

o altri...

il problema è che non posso cambiare hardware: ho le tasche vuote
    provo a configurare il modem in bridged come hai detto tu, ma ho ancora il problema dell'autenticazione per il PPPoA.
    Pknews
    Open Source & open views

Permessi di invio