Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Per fare la cosa più pulita dovresti:
    1: disco di ripristino (hanno già detto come.. :-))
    2: procurarti tutti i dati che vuoi tenere in un bel backup
    3: avviare da floppy di ripristino e da li formattare l'hard disk (A:\format c !!!! solo dopo che ti sei assicurato di aver salvato tutto cio che ti serve e di avere i driver delle periferiche !!!
    4: dal bios (canc appena parte il pc) mettere come first boot il cd
    5: seguire l'installazione del cd (se non parte puoi farlo partire col floppy di ripristino cercando il nome del cd e dando es.. D:\setup.exe)
    6: finita l'installazione farti un nuovo disco di di ripristino del sistema appena installato (da custodire gelosamente x gli anni venturi..)
    7: tornare nel bios e reimpostare la sequenza di boot: floppy/disco(ide0 se hai un solo disco fisso)/cdrom

8: se hai altre domande fammi sapere

questo è quello che io facio di solito e formatto i sistemi win xchè la cara microsoft dopo due mesi di utilizzo mi va inevitabilmente in crash.. ora sono passato ad XP.. provare non nuoce ma sto tentado di imparare Linux :sexpulp:

Partition magic lo devi usare se hai più dischi e se vuoi partizionare da un sistema operativo che stai usando un altro disco --> non quello che contiene il tuo File system !!!! è facile da usare e installandolo si capisce subito come usarlo..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    segui il link nella mia firma :metallica

Utente di HTML.it
    Grazie mille per l'aiuto!Un'ultima domanda:se il disco di ripristino lo faccio su un altro pc con un altro sistema operativo(win ME x es),e poi installo invece del mio vecchio sistema quest'altro,è possibile?

fLOPPY DI RIPRISTINO

Si va bene qualunque floppy di ripristino, purchè ti dia l'accesso alla shell in dos.. poi ricordati di creare il floppy del nuovo sistema operativo installato in modo da poter utilizzare quello per risolvere i futuri (si spera di no) problemi del tuo SO..

Ciaociao
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Permessi di invio