Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: si può?penso di no!

ma sei sicuro che la mai soluzione anche se un po grezza lo ammetto, nn ti vada bene?
    in fondo tu metti un mc sullo stage e in qsto mc ci infili dentro i tuoi due pulsanti...
    http://www.mcganass.com

no, diciamo che ho risolto così:
    siccome il primo mc si ingrandisce, fino a coprire anke l'altro, ho messo questo codice

on(rollover){
    setProperty(_root.gianni,_visible,0)
    _root.gianni.play(2);}

on(rollout){
    setProperty(_root.gianni,_visible,)
    _root.gianni.play(13);}

così quando parte l'mc quello che si sovrapponeva scompare, e quando l'mc si "chiude" l'altro riappare
    soluzione un po meno grezza della tua ma funzionante no?
    un parere?

si puo' andare anche se pero' nn e'mail tropo bello epr l'utente vedersi saprire dal sotto il naso un pulsate
    http://www.mcganass.com

se solo qualkuno mi spiegasse la funzione del comando swapDepth!

http://digidownload.libero.it/dattand/ese.zip

Nel fla che allego c'è l'esatta riproduzione del mio problema! quello che voglio realizzare è strutturato nella stessa maniera!come si può vedere dal fla il secondo quadrato quando ci si va sopra con il mouse, copre il primo, ma quando ci si va sul primo quadrato, questo nell'ingrandirsi, non copre il secondo!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di munky
    scusa .FLAvio se ti ho abbandonato. Adesso posso aiutarti
    il comando swapdepths funziona così:
    codice:
    _root.pulsanti.mc1.swapDepths(_root.pulsanti.mc2);
    questo scambia le profondità dei due clip.
    Come argomento fra le parentesi puoi anke usare un numero ke rappresenta il livello su cui vuoi spostare il movieclip.
    Quandi associando al pulsante qualcosa del tipo:
    codice:
    on (rollOver) {
        this.swapDepths(5);
        }
    tutto dovrebbe funzionare (w il condizionale!! :tongue: )

...nel frattempo faccio una prova...
    don't surf the net...make the waves!

..::> finger deep within the borderline <::..

si si!non ti preoccupare!avevo già risolto!ti dico la verità o con il target(quindi specificando il percorso dell'altro mc da "coprire")sia con il numero del livello, è uguale!cmq ho utilizzato la prima soluzione!
    se vuoi puoi vedere cosa è venuto fuori qui
    www.smutrator.tk

cmq la soluzione di munky oltre a essere motlo + elegante e snella ti potrebbe tornare utile anche in moltissime altre soluzioni (dove non puoi farne altrimenti) per cui studiatela cmq un po' e fai un po' di prove, che in moltissimi effetti lo swapDepths è fondamentale

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio