Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: pagine a scatti

Utente di HTML.it
    vi ringrazio per avermi risposto, ma non cred odi aver capito molto bene cosa debbo fare... suggerite di fare un preload a tutte le pagine che vado a caricare? e allungare la pulsantiera che significa? metto al pulsantiera fino al frame 2, assieme ai pulsanti... al frame uno lascio le immagini che compongono la home e al frame 2 faccio partire le pagine??? sempre anteposte da un preload oppure basta questo?

Diciamo che non esiste un UNICO modo per risolvere i problemi, ne esistono diversi ed ognuno, man mano che li scopre, sceglie quello che considera il migliore.
    Io posso dirti che da quando utilizzo un preloader (posto a primo frame) e metto il resto dell'animazione dal secondo frame in poi, non ho più il problema delle pagine che vengono riprodotte a scatti.
    Il preloader lo metto su TUTTI i filmati esterni, movie_clip interni e quan'altro venga richiamato da un comando, e che necessita quindi di essere caricato.
    Evito accuratamente di inserire clip che non vengano prima caricati da un preloader.
    Non è detto che il proloader debba essere visibile. Lo si mette per far capire a chi naviga nel sito che il comando è stato recepito e il file richiamato sta venendo caricato, altrimenti l'utente penserebbe che (dati i tempi di caricamento di flash in linea telefonica) che il pulsante o la sezione richiamata non funzionano. L'importante non è il clip preloader, ma l'azione (getByteLoaded o getByteTotal) che va inserita nel clip preloader.

Ci 6?

R]A[Y

Utente di HTML.it
    quindi basta che inserisca questo codice

onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    perc = barra._xscale = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc + "%";
    }

sul primo frame di ogni filmato????
    basta tutto qui? non debbo creare ninent'altro???

Esatto, sul primo frame di ogni filmato.
    Di modo che se è un movie_clip, l'unica cosa che vedrai esternamente sarà, ad ex il preloader messo al primo frame.
    Questo caricherà tutto il movie (getByte) e lo riprodurrà solo quando lo avrà caricato tutto.
    Il preloader lo si mette per bellezza, ma un movie_clip vuoto, posto al primo frame contenente il codice, andrebbe bene lo stesso, solo che l'utente non capirebbe che sia in atto un caricamento...

Ciauz

R]A[Y

Utente di HTML.it
    ti ringrazio di cuore... provo subito e poi te fo saxe!!!

Utente di HTML.it
    ho provato a inserire questo codice ma mi viene fuori un errore:

Azioni negli Appunti: Line 1: Gli eventi associati al clip sono consentiti solo per le istanze di clip filmato
    onClipEvent (load) {

Azioni negli Appunti: Line 5: Gli eventi associati al clip sono consentiti solo per le istanze di clip filmato

Il codice devi associarlo ad un Movie_Clip.
    Trasforma l'oggetto preloader in Movie_Clip. Sugli oggetti grafici non funziona.

R]A[Y
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Utente di HTML.it
    allora io faccio anche solo un cerchi ocon solo i lbordo, al di fuori delal stage... lo trasformo in movie clip e gli associo il codice??? basta così??? o devo fare qualcosa d + complicato??? basta un movie clip qualsiasi... o devo propri ocreare il preload?

Si, mi ripeto.

Ti basta anche creare il bordo di un cerchio e trasformarlo in un Movie_Clip, associandogli il codice del preloader.

Il preloader in movimento è solo scenico e appagante visivamente ma l'azione di caricare tutto il filemato prima di riprodurlo lo svolge il codice...

Ci siamo... ?

Ciauz

R]A[Y
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Utente di HTML.it
    ascolta posso mandarti il fla???
    ho fatto, su un livello a parte, un cerchio fuori dalla stage, l'ho trasfprmato in movie-clip e gli ho associato il codice

onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _root.stop();
    }
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    perc = barra._xscale = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc + "%";
    }

poi dal secondo frame in avanti ci sta tutto i lresto del mio filmato... ma ser lo faccio partire... non parte nulla si vede solo il colore di sfondo!!! perchè?

Permessi di invio