Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: disdetta alice

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Originariamente inviato da Judge Dredd
    Se volete disdirre non affidatevi ne' alle parole, ne' a stracciare le lettere ( conservate sempre tutto fino a che il rapporto non e' definitivamente chiuso ) e mandate una racc. A/R.
    Cmq il contratto non e' considerato attivo fino a che tutto non e' perfettamente funzionante e non vengono attivati i codici di accesso.
    Che significa esattamente attivare i codici di accesso? È qualcosa che fanno loro o che faccio io?
    Perchè sarebbe consolante sapere che nulla sarà attivo se non sono io a fare determinate operazioni, in questo modo un problema sarebbe risolto.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Ti premetto che io ho TIN.it e quindi non so se le modalita' di disdetta sono diverse da Alice.
    Cmq il fatto dovrebbe essere questo.
    Quando ti mandano a casa il kit con modem, filtri etc...o ti danno gia' dei parametri tipo " test - test " e ti dicono di connetterti ad un sito e di fare determinate procedure per attivare i tuoi veri codici, oppure ( nel mio caso con Tin.it ) ti dicono di chiamare il loro servizio di assistenza in modo da configurarti la conn ed attivarti i reali parametri di accesso.
    Con Tin.it hai tempo 48 dalla consegna della merce, dopodiche' penso che il contratto venga considerato nullo.

Questo, pero', come ti dicevo, riguarda tin.it.

Cmq il fatto e' semplice: se non ti attivano la linea e tu non ti puoi connettere, il contratto non e' attivo e quindi tu puoi rescinderlo in qualsiasi modo. Cmq, anche se ti consegnano il kit e ti sistemano tutto, tu hai tempo 10gg per rescindere senza alcuna spesa e senza nessun obbligo.
    L'unica cosa che devi fare e' spedire una racc. A/R dove dici che rifiuti il servizio e che ti avvali del diritto di recesso di un contratto non stipulato in luogo fisico e che prevede che tu abbia tempo 10gg dal ricevimento della merce per rescindere senza nessun impegno. Datoche', pero', non hai ancora ricevuto niente, affermi di rinunciare al kit non accettandolo dal corriere e che, con tale azione, ritieni concluso il contratto avvalendoti del recesso legale.

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

lascia o raddoppia!

Tutto risolto ragazzi!

Incredibile... oggi mi telefona la telecom e mi chiedono:
    -Signore, ci risulta che lei abbia richiesto l'attivazione di Alice, conferma?

Ed io, in preda a gioia estatica:
    -Certo, ma ho anche disdetto la richiesta!

Alla fina della telefonata, non prima che l'operatrice avesse ottenuto tutte le motivazioni per cui ho disdetto, mi dicono che per annullare l'attivazione non è necessario rifiutare il pacco del modem una volta arrivato, poichè non arriverà mai, visto e considerato che ho disdetto per telefono.

Io mi domando e dico, ma come cavolo è che ogni volta che telefoni al 187 ogni operatore ti dà una risposta diversa?
    La prossima volta prima di parlare con un operatore suggerisco prima di chiedergli: "scusi, lei è un ca**one oppure sa fare il suo lavoro?"; almeno così risparmiamo tempo e fatica tutti quanti.
    Oppure lo si sottopone ad un piccolo test per saggiare la sua preparazione: se lo supera bene, altrimenti chiediamo di passarci un altro operatore.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio