Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto.In effetti facendo un conto non è tanto conveniente perchè oltre all'abbonamento mensile devo pagare pure il costo della connessione.Però io credo che alice sat sia differente da netsystem almeno come qualità,non credete?Mi hanno assicurato che posso fare tutto qullo che potrei fare con una linea adsl normale(a parte i servizi esclusivi adsl)solo che non mi va giù il fatto di dover pagare gli scatti Qualcuno conosce qualche altra adsl sat+conveniente che permetta di usare flat normali per la connessione in upload?
    Ciao a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    telecom ha comprato degli abbonamenti netsystem di altro profilo cioè quelli con una sorta di banda garantita....
    l'unica cosa simle all'adsl che puoi fare è la navigazione e il download, per il resto nada
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao emadgx.
    Le connessioni via sat, non sono convenienti, o perchè devi pagare gli scatti telefonici per i dati in uscita, o perchè devi abbonarti a qualche flat, con limitazioni di tempo, o perchè devi prendere un sat bidirezionale (cioè si fa tutto tramite sat, sia in uscita, che in entrata ed in questo caso non occorre il collegamento telefonico), ma in quest'ultimo caso, un abbonamento costa moltissimo.
    Inoltre, il sat non può mai essere paragonato all'ADSL nè come servizi, nè come prestazioni, nè come tipologia di collegamento.
    Però, se vuoi farti un giro, vai su Tiscali sat, SkyDSL, Skylogic...

Ciao

Però,
    ragazzi, io aspetterei ancora, prima di buttarmi nel Sat.
    Infatti, a fine agosto, lanceranno un nuovo satellite, l'E-Bird che sarà posizionato a 33° Est.
    Questo satellite, che fa parte della famiglia Eutelsat, servirà per le connessioni broadband.
    Quindi, secondo me, ci saranno più offerte di Internet via sat.
    Ed ecco la notizia:

"È stato fissato il 28 agosto prossimo dalla base di Kourou in Guyana Francese il lancio di e-BIRD. Il nuovo satellite di Eutelsat, costruito da Boeing Satellite Systems, sarà messo in orbita da un razzo Ariane 5G. Si tratta del nuovo "gioiello" della flotta Eutelsat, il primo al mondo progettato e costruito a misura di internet: dalla posizione di 33° Est, disporrà di 20 transponder in banda Ku che serviranno quattro grandi aree in Europa. Eutelsat potrà così potenziare la propria gamma di servizi broadband a protocollo IP nei mercati principali in cui è attiva. "

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si però se è sempre un servizio monodirezionale, anche se funzia meglio degli altri, il problema rimane sempre...
    servirebbe una connessione sat bidirezioanle come quella di tiscali a prezzi concorrenziali

Originariamente inviato da fivendra
    si però se è sempre un servizio monodirezionale, anche se funzia meglio degli altri, il problema rimane sempre...
    servirebbe una connessione sat bidirezioanle come quella di tiscali a prezzi concorrenziali
    eheheheheheeh sogna Fivendra, sogna....:gren:

Ciao

Originariamente inviato da ALEX1010
    eheheheheheeh sogna Fivendra, sogna....:gren:

Ciao
    già come sogno di famosi nec la notte...

Originariamente inviato da fivendra
    già come sogno di famosi nec la notte...

LOL!!!:gren: :gren: :gren:

Beh, almeno quelli sono più fattibili...

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Però io credo che alice sat sia differente da netsystem almeno come qualità,non credete?
    Come vedi gli utenti di AliceSat sono una rarità, difficile quindi darti risposte precise. Posso avanzarti un ipotesi nn tanto remota su qnt *potrebbe* essere diversa da Netsystem. Ossia, si vociferava mesi fa di un nuovo trasponder 'acquistato' da Netsy ma che nn è mai stato messo a disposizione della propria utenza. Fatto che porterebbe a credere che ql TP nn sia destinato ai suoi clienti diretti bensì a qll di AliceSat. In qst modo le varie connessioni verrebbero gestite autonomamente senza i pregi e difetti dell'una o dell'altra.

Mi hanno assicurato che posso fare tutto qullo che potrei fare con una linea adsl normale
    Qst è una belinata grossa come una montagna!!! Con una connessione Sat puoi SOLO scaricare discretamente e navigare così così, ma nn certo hai banda in upload. Ripeto... con un pò di fortuna navighi così così, è infatti risaputo che la VPN rallenta moltissimo il caricamento delle pagine (nota bene che nn mi riferisco a siti presenti nella cache del PC). Scordati pure alcuni client x il P2P ed una buona percentuale di server (specie FTP) che nn consentono il doppio IP (IP terrestre + IP sat).
    In poche parole, la connessione sat è un opzione complementare e nn un servizio di accesso a banda larga come i providers cercano di fare intendere.

Qualcuno conosce qualche altra adsl sat+conveniente che permetta di usare flat normali per la connessione in upload?
    Le offerte sono sempre le solite: Opensky, SkyDSL, Netsystem, Skybooster (Europeonline alias EOL alias EON). Ognuna di esse ha i suoi pregi e difetti, di qst l'unica x cui potrei mettere una parolina in senso positivo è SkyDSL ma solo x un fatto personale (uno dei tester ufficiali è un mio amico e le sue news sono veritiere).

Permessi di invio