Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 107

Discussione: SEO Italiani

Originariamente inviato da Low
    Adesso Lavoriamo Insieme Spammando E Ottimizzando

Originariamente inviato da Low
    :quote: :quote: :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    GENIALE !!!

Nessuno inserisce dei punti per poter partire
    e fare le basi del regolamento?

Non siate timidi

Si iscrivono solo privati od anche società di SEO?
    E se si, queste pagano di più e devono avere un minimo di soci SEO assunti o con contratto?
    E per mettere il marchio SEO basta essere soci o una commissione deve esaminare il sito ed accettare che esponga il marchio?
    E, a proposito, ASEO? Associazione SEO?
    aseo.it non c'è, ma aseo.org si.
    Oppure AISEO ("Associazione Italiana SEO")?
    ....?
    è tutto da decidere si accettano consigli.
    LiveReception

Ciao a tutti, difficilmente intervengo ma trovo l'argomento "stuzzicante".

Io l'idea la trovo buona, anche perchè in effetti su questo forum ho sempre trovato persone estremamente preparate che hanno messo a disposizione di tutti le loro competenze. Ritengo che per essi, così come per altri che svolgono questa attività, sia una naturale conseguenza la creazione di un'associazione da far sviluppare come punto di riferimento per tutti coloro che, grazie alla loro buona volntà ed a tante ore trascorse a studiare, si riconoscono in una figura professionale specifica che, in qualche modo, potrà così essere "certificata".

Seguirò con interesse gli sviluppi di questa discussione.
    Parlo poco ma seguo molto!

Quando l'anno scorso chiesi la stessa cosa, (in un altro Forum) venni preso come un sognatore e visionario.

Provo a ribadire la mia idea, vediamo se questa volta va in porto.

Il fatto è che secondo me si dovrebbe fare una specie di associazione di tutti i SEO in Italia con un sito web ufficiale della stessa associazione, nel quale un probabile cliente che vede il sito venga reindirizzato dallo stesso ad un SEO socio della zona di appartenenza del probabile cliente.

La stessa associazione poi potrebbe organizzare anche dei corsi di aggiornamento in Italia oppure all'estero con l'intervento di qualche 'guru' del web marketing e/o posizionamento dei motori.

Per ora mi fermo qui... se interessa possiamo continuare...

Ciao

SEO

Originariamente inviato da SEO
    Quando l'anno scorso chiesi la stessa cosa, (in un altro Forum) venni preso come un sognatore e visionario.

Provo a ribadire la mia idea, vediamo se questa volta va in porto.

Il fatto è che secondo me si dovrebbe fare una specie di associazione di tutti i SEO in Italia con un sito web ufficiale della stessa associazione, nel quale un probabile cliente che vede il sito venga reindirizzato dallo stesso ad un SEO socio della zona di appartenenza del probabile cliente.

La stessa associazione poi potrebbe organizzare anche dei corsi di aggiornamento in Italia oppure all'estero con l'intervento di qualche 'guru' del web marketing e/o posizionamento dei motori.

Per ora mi fermo qui... se interessa possiamo continuare...

Ciao

SEO
    Continua, continua... + idee abbiamo meglio è:adhone:

Finalmente cè chi fa sul serio,
    è importante che ci sia un punto di
    riferimeto per tutti dove reperire
    materiale o partecipare a dei corsi
    come dici SEO, andiamo avanti!
    LiveReception

Anch'io credo che per dare credibilità e sostanza ad una eventuale associazione, questa debba muoversi su più fronti. Un aspetto importante è sicuramente quello della divulgazione e per questo sono d'accordo con SEO quando dice di prevedere iniziative quali corsi di base e avanzamento.
    Sarebbe anche carino che ci fossero dei servizi, preferibilmente gratuiti, di consulenza per coloro che hanno dubbi ed incertezze sulla materia. Praticamente un eventuale sito dovrebbe raccogliere, in maniera ordinata, tutte quelle informazioni che già sono reperibili su queto forum. Materiale a disposizione mi sembra che non manchi. Suddividendo il tutto per argomenti specifici viene già fuori uno strumento in grado di dare risposte a molti interrogativi.
    Parlo poco ma seguo molto!

se dico ka__te fermatemi

A mio giudizio una associazione di tal tipo dovrebbe essere del tutto GRATUITA, ma ci si potrebbe associare dopo avere presentato un proprio curruculum verificabile della attività di SEO da parte di ogni aspirante membro, bisognerebbe stabilire un numero minimo di siti ottimizzati e riscontrare risultati visibili. Una volta ammesso il nuovo membro dovrebbe aggiungere un proprio scritto su una parte "scoperta" dell'archivio attuale della associazione.

L'associazione dovrebbe essere innanzitutto fonte di sapere semi-riservata per i membri partecipanti attivi e dovrebbe fungere anche da fonte informativa gratuita per tutti i webmaster.

...io vorrei esserci e voi? però credo troppo nella community gratuita in cui ognuno dà un proprio contributo.

Permessi di invio