Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: movimento e coordinate

non mi pare di averlo ridimensionato così...prima le barre erano alte 22 ed ora sono 16, ma le ho modificate all'interno, all'origine diciamo, ma dandogli le misure dalla finestra info.
    Comunque il centro di un MC (il pallino per intenderci) normalmente è al centro della figura (anche a me è così) e se gli cambi le coordinate coincidono con il pallino...invece a me coincidono con quel dannato angolo e non so perchè...
    se non riesco a risolverlo rifaccio da capo ste barre e vediamo se così facendo funziona....

se vuoi mandarmi il fla o upparlo gli butto un occhio

la mia mail è pesenti@logosnetwork.com
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

te l'ho mandato...grazie 1000

ma scusa... come prima cosa...

perchè invece di dare manualmente a ognuno posy=568; posy=620;

non gli dai semplicemente posy+=500;

per tutti, in modo tale che se sono allineati all'inizio lo sono anche alla fine... in quanto gli dai una posizione relativa

e poi cmq ti serve anche una pos di scorta... ovvero

all'inizio tu definisci posy come la y in cui si trova il clip nell'editor, ma se poi la cambi sei fregato... devi riportarlo a posto a mano...

fai cosi:

inity=_y;
    posy=inity;

così anche se poi cambi posy hai sempre inity per riportarlo a posto dandogli _y = inity;

ti sembrerà che sono finito "fuori tema", ma se fai tutto così in modo relativo non credo ci saranno + problemi di sorta

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Grazie Panta, adesso provo a fare come dici tu. Io non sono un grande esperto di script, li sto imparando poco per volta da solo, nei ritagli di tempo che ho qua in ufficio...quella pagina che ti ho mandato sarà la home del nostro sito aziendale e purtroppo è soggetta alle idee malsane del mio capo, che non capisce una sega di flash e ha un gusto grafico che a mio parere è veramente osceno!! e poi vuole che faccia il sito in flash senza animazioni...io mi chiedo: a che serve farlo in flash se non devo usare animazioni o effetti particolari?!?! sono riuscito a far passare almeno le barre scorrevoli...

Vabè, comunque ti ringrazio veramente tanto.

figurati... fammi sapere

p.s.: anche se giustamente non fai nomi, occhio a non sparlare troppo del capo sul forum sai com'è "scripta manent"

l'unica persona che conosce il mio capo e che bazzica nel forum è Daem ma la pensa come me, se non peggio....:gren:

cmq sia non si sa mai... le sfighe capitano a volte...

ciauz

sono un esperto in sfiga...

comunque starò attento...

Problema

se io faccio come dici tu, cioè posy+500, ho il seguente problema:

appena avviato il filmato
    clicco sulla prima barra, tutto ok

appena avviato il filmato
    clicco sulla seconda barra, tutto ok

e via dicendo con le altre due

ma, se clicco su una e poi su un'altra, incrementa ulteriormente di 500 la posy...perchè ovviamente il comando è su ogni barra per tutte le barre sottostanti.

Stavo pensando di creare più fotogrammi per ogni barra in modo che se clicco su una, all'interno delle barre superiori mi sposto di un fotogramma dove non gli dico di spostare la barra sotto...può essere una soluzione?

Permessi di invio