Up!Vi pregoooooooooooooooooooooooooooooo
Up!Vi pregoooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao 3crash156,
Quella parte del tutorial che hai citato non è "quello che devi fare" ma la spiegazione di quanto avviene per merito degli script.
Quindi: assodato che quell'effetto non si ottiene con le maschere ma con una guida, una clip filmato che fa da "matita", da un'interpolazione di movimento e da due clip che fungono da controllo, ti consiglio di leggere qualcosa che riguarda le clip filmato, le cosiddette istanze di simbolo e i nomi che dobbiamo quasi sempre assegnare affinche una clip possa essere "pilotata". Flash è un programma piuttosto ostico all'inizio e non puoi chiedere ad uno di noi di spiegarti tutto il procedimento passo per passo... non è mancanza di volontà, è solo che ci vorrebbero delle ore e dei post ultra chilometrici. Nella prima pagina del sito dove hai trovato il tutorial, dai un'occhiata alle lezioni dedicate ai principianti (chi di noi non lo è stato? ).
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Sino al livello guida ci sono....
Cioè il mio pallino segue precisamente il contorno della figura..
Il mio problema è quello di riuscire a far tracciare al pallino proprio l contorno della figura..Tutto qua...
![]()
![]()
![]()
Sì, questo lo avevi già spiegato, ed è il motivo per cui ti ho consigliato di leggere qualche lezione. Questo effetto non si può ottenere con una semplice guida e un pallino che la segue, anzi, il pallino non si deve neanche vedere. L'effetto è piuttosto complicato e richiede un po' di "gavetta".
Potresti limitarti a prendere il fla di esempio che trovi col tutorial e modificare soltanto la guida, nella forma che desideri ma... così non impari nulla![]()
Questo è fatto con i dettami del tutorial che (forse), non hai approfondito.
www.flashtown.it/STAFF/nap/effetto_laser.swf
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)