Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Bel modo di consigliare!!

Originariamente inviato da panta
    :quote: :quote: :quote: ...un idolo (mi sa che la metto come tag... posso? :gren:
    ma si...

sono cose che non concepisco...

allora per lo stesso ragionamento di Andre00
    prima di usare windows e un pc dovremo comprarci un 286 e usare dos [perchè window costa troppo e anche un pc nuovo costa troppo]

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Re: Re: Bel modo di consigliare!!

Per me
    dipende da cosa vuoi fare: se ti interessa iniziare a fare pratica e vedere come vai, se la cosa ti piace e ti riesce bene facendo lavori 'semplici', puoi benissimo iniziare con il 5 (o se proprio non si può di meglio anche il 4) sapendo però che va bene giusto per iniziare a fare pratica e che probabilemente quando vorrai fare animazioni più serie e complesse dovrai pensare di passare all'MX che ha funzioni e facilità di gestione molto superiori..

brum brum su una sedia a rotelle no ma per fare pratica secondo me una bella Panda va benone..

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di Andre00

In risposta a DAZKOOL

Primo: Schumacher non mi risulta che abbia imparato a guidare su una formula 1.Ha imparato semmai su un GoKart.

Ma saltiamo questo passaggio che dipende comunque da cosa uno sta facendo...

Secondo: la mia era solo una domanda finalizzata a comprendere da chi speravo ne sapesse di più, se c'erano differenze sostanziali tra le diverse versioni di flash per fare la scelta più giusta.Siccome io ho lavorato con il 5 e l'MX l'ho solo provato ma non ho riscontrato troppe differenze a me necessarie stavo pensando di spendere un po meno visto che non ho tutta questa disponibilità finanziaria.
    Ps Vi assicuro che anche il flash 5 faccio fatica a trovarlo singolarmente quindi ecco perchè chiedevo eventualmente per il 4....
    Perchè semplicemente ne ho bisogno subito.

Terzo: Ci sono modi e modi di dire le cose!!

Quarto: Un 286 funziona come logica,esattamente come un pentium.Quindi non mi venire a dire che se imparo ad usare il Flash 4 poi non posso capire anche meglio come funzionano le versioni successive.

Quinto: Mentre io imparo flash 4 e tu usi l'mx esce l'8?

Bene con i soldi che eventualmente mi guadagno lavorando con il 4 (e non è cosa da fantascienza) mi compro l'8 e salto l'mx.Qual è il problema.Stando al tuo ragionamento se oggi ci fosse l'8 dovrei iniziare da questa versione no?.Quindi nessun problema.Anzi ho io un problema in meno perchè invece di spendere i soldi di flash mx e flash 8 ne ho spesi meno per flash 4 e 8...

Arrivedorci!!!

:quote:

Dimenticavo....

Ti assicuro che io so usare bene dos e quando ho visto windows
    non ho proprio fatto i salti di gioia eppoi se sai bene dos capisci molto meglio come funziona windows?

Ti consiglio di farti un giro su una console di LINUX.

Mi verrai poi a dire se preferisci usare linux dal prompt dei comandi o usare KDE

:gren:

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Fate i bravi, se potete...

:sexpulp:

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Iniziare da flash 4 non ti conviene assolutamente, perchè poi al passaggio ad una versione successiva ti troveresti a dover ricominciare praticamente da zero...la sintassi di actionscript è cambiata radicalmente da flash 4 a flash 5.

Dal 5 all'Mx le novità sono un sacco, la maggior parte di esse sono nuove actions...se usi flash più per la grafica e poco dal lato actionscript potrebbero interessarti relativamente.

Comunque se non vuoi spendere troppo per l'Mx e preferisci iniziare da una versione precedente, fai il possibile per trovare la 5, anche se poi interfaccia e molte altre cose sono state cambiate/aggiunte nella versione Mx, i comandi sono comunque li stessi...con flash 4 invece perderesti praticamente del tempo, io personalmente non l'ho mai provato ma ho visto la sintassi delle actions, sarebbe appunto una perdita di tempo imparare la sintassi del 4 quando poi 5 e Mx ne usano un'altra.

Insomma, vedi di trovare il 5, oppure prova la trial dell'mx, 30 giorni non bastano certo per imparare bene il programma, ma possono essere una base per vedere se realmente ti serve e per prenderci confidenza, valuta poi il da farsi, ma non partire da versioni arretrate come la 4, sarebbe uno spreco di denaro, imho.

io ho iniziato col 4 e ti posso confermare appieno quanto detto da Broly

da flash 5 a MX hanno aggiunto un sacco di cose, MX è meglio (molto se sei già un coder di AS avanzato), ma non indispensabile

Flash 5 E' indispensabile

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Grazie!

Grazie per il consiglio.
    Io personalmente non ho mai visto la 4 comunque con la 5 mi trovo benissimo.
    L'mx l'ho visto a casa di un amico mi sembrava un po' meglio ma non così tanto.

Comunque grazie del consiglio.Cercherò di acquistare sicuramente dalla 5 in su.

Utente di HTML.it

Re: In risposta a DAZKOOL

Originariamente inviato da Andre00
    Siccome io ho lavorato con il 5 e l'MX l'ho solo provato ma non ho riscontrato troppe differenze
    :quipy:

Re: Grazie!

Originariamente inviato da Andre00
    L'mx l'ho visto a casa di un amico mi sembrava un po' meglio ma non così tanto.
    Evidentemente l'hai visto poco...o meglio, come ha detto anche Panta le novità più "ghiotte" riguardano le nuove actions o comunque altre cose legate alle actions, quindi per uno che non le usa magari le novità possono sembrare un po' meno...però i components ad esempio non puoi dirmi che sono una novità di poco conto, non c'è paragone rispetto alle precedenti smart clip!
    Per fare un elenco di tutte le novità dal 5 all'Mx ci vorrebbero un bel po' di righe
    La prossima volta che vai dall'amico guardalo più a fondo

Permessi di invio