fammi finire una cosa e poi lo provo![]()
ok![]()
allora, non l'ho ancora provato in linea ma ho individuato quello che non lo faceva funzionare
prima di tutto hai chiamato il movie clip " preloader" e non "preloader", cioè c'è uno spazio di troppo all'inizio del nome istanza, poi la scritta del campo dinamico è bianca come lo sfondo, non so se questo è voluto, cioè se devi mettere uno sfondo scuro o qualcosa del genere, per cui te la segnalo così tanto per dire
non mettere due load nello script, lo script nel frame deve essere così
dati = new LoadVars();
dati.path = this;
dati.load("http://localhost/Leggere%20cartella%20e%20caricare%20in%20combo/leggimi.php");
dati.onLoad = function() {
newDati = this.testo.split("|");
for (i=0; i<newDati.length; i++) {
n = newDati[i];
n = n.split(".");
this.path.combo.addItem(n[0]);
}
};
function carica(comp) {
fileS = "file/"+comp.getValue()+".mp3";
}
così mi funziona
adesso faccio la barra e poi provo a rimandartelo, però avendo un macintosh penso che domani ti scrivo anche qui lo script per la barra nel caso avessi problemi ad aprire il file che ti mando
adesso funziona perfettamente!!!!!:metallica
se non ti crea problemi e vuoi completarmi il preload...
grazie mille cmq sei stata grande!!![]()
ps: si è sentita la tua mancanza, ma adesso ci sei di nuovo io ti proporrei come moderatrice insieme a Nega :metallica
![]()
scusami ho fatto una prova realistica e ci deve essere qualche problema con il calcolo della percentuale perche perta tipo da 400% ed arriva a 0% passando per 300%; 200%,100%;0%
com'è possibile :master:
codice:onClipEvent (enterFrame) { if (!success) { if (_root.suono.getBytesTotal() != undefined) { tot = _root.suono.getBytesTotal(); car = _root.suono.getBytesLoaded(); perc = "caricamento in corso "+(Math.round(tot/car)*100)+"%"; if (tot == car) { _root.suono.start(); success = true; perc = "caricamento completato"; } } } } onClipEvent (load) { _root.suono = new Sound(); }
![]()
![]()
semplicemente che devo aver sbagliato a fare lo script del preloader
faccio anche la barra e ti do lo script giusto
ok ci sono!!
![]()
devo finire un attimo di sbrigare la posta, faccio prima possibile
senti, purtroppo devo uscire per un impegno improvviso e non ho il tempo di provarlo, potresti provarlo tu? poi nel caso non va ci risentiamo più tardi
il procedimento è questo (sperando di non dimenticarmi nulla)
lo script è
p=parseInt((car/tot)*100);
perc = "caricamento in corso "+p+"%";
barra._xscale = p;
la barra si fa così:
all'interno del movie clip preloader disegna un quadrato della lunghezza desiderata, lo trasformi in movie clip, gli dai nome istanza barra, poi lo apri lo modifichi, apri allinea e fai in modo che il punto di registrazione sia a sinistra (cioè il movie clip non deve essere al centro ma allineato in modo che la crocetta del punto di registrazione coincida con il suo lato sinistro)
poi torni in preloader, selezioni il movie clip barra, apri trasforma, se noti ti compaiono due caselle con le percentuali 100%, deseleziona la casellina limita se fosse selezionata, e nella prima casella metti percentuale 1% così il movie clip all'inizio avrà un _xscale dell'1%
purtroppo non si può dare un _xscale iniziale dello 0%, per cui se ti desse fastidio vedere il pezzettino che rimane visibile, quando il preloader non sta funzionando rendilo invisibile
barra._visible=0
e tutto perfetto!!! sei veramente brava!!
se posso ti faccio un'altra piccola domanda
se invece di caricare degli mp3 io nella mia cartella avessi tutti swf
cosa dovrei modificare per far in modo che quando premo il tasto carichi l'swf dentro al movie ospite?? (ovviamente con il preload)
se non mi vorrai rispondere potro capire, hai fatto tanto per me grazie mille cmq
![]()