Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: <hr> visibile

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da antos
    l'utilità sta nel momento in cui a visualizzare la pagina è un browser che non supporta i css, ogni blocco è separato da una linea orizzontale , quando si crea un sito si deve pensare anche a come verrà visualizzato il sito senza CSS e assicurarsi che i contenuti siano chiari e raggiungibili
    sono daccordo sul fatto che il codice debba essere crossbrowser
    ma cosi si rasenta la "mania" pura

un browser che non supporta CSS è a dir poco obsoleto e se i browser alternativi vogliono fare un minimo di concorrenza a IE non mi sembra la strada più logica da seguire

per curiosità mi dici quali browser non supportano i CSS?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    i browser che per ME non ssupportano i CSS sono da NN4 in giù e da IE 4 in giù + i borwser testuali, e tutti gli altri browser che posso escludere con uno script perchè non interpretano bene il layout con i css come l'ho fatto...quindi due sono i casi o creo un'altro foglio di stile alternativo che supportano anche questi (o almeno con qualche proprietà compatibile davvero con tutti) oppure non cea nessun folgio di stile e si vedrà una semplice pagina HTML non foramttato ma comunque navigabile

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    sinceramente penso che se vedo in sito box model senza css fa skifo sia con l'hr che senza..
    insomma, non ha colori, i menù e i contenuti sono fuori posizione, non credo che serva a molto separare i contenuti con una linea...
    io preferisco mettere un layer nascosto che contiene "il sito usa i css... il tuo browser non ce la fa... ripigliati e aggiornalo..."
    in modo che se non supporta i css quel layer diventa visibile e si invita l'utente all'upgrade per vederlo bene...
    questa è la mia idea...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

così elimini a priori chiunque non ha un PC(nota ora il web non lo si esplora solo con i pc) con un browser ultima generazione, è normale che la pagina senza stile non sia graficamente accattivante,(e per questo il bowser gagliardo su un pc va tutto + che bene) ma ti ripeto la cosa essenziale è che l'utente possa navigare nel tuo sito, e raggiungere le informazioni che gli servono,come sono presentate è relativo....

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da zoom
    sinceramente penso che se vedo in sito box model senza css fa skifo sia con l'hr che senza..
    insomma, non ha colori, i menù e i contenuti sono fuori posizione, non credo che serva a molto separare i contenuti con una linea...
    io preferisco mettere un layer nascosto che contiene "il sito usa i css... il tuo browser non ce la fa... ripigliati e aggiornalo..."
    in modo che se non supporta i css quel layer diventa visibile e si invita l'utente all'upgrade per vederlo bene...
    questa è la mia idea...
    zoom sono daccordo con te
    il fatto è che se si ragiona troppo in questo senso si costringono gli utenti a dover stare continuamente dietro alle tecnologie mentre a molti utenti, per il lavoro che fanno, basta magari il loro vecchio pentium 200 MMX dove IE6 o Netscape 7 gira troppo lentamente

purtropo questo va a svantaggio di noi sviluppatori che già dobbiamo farci un mazzo tanto per far girare bene un sito sui browser attuali figuriamoci coi vecchi!!!

ma già facendo un sito box model i browser vecchi vengono esclusi... non credo ci sia molta voglia (e possibilità) di ottimizzare tutti i siti per NS4...
    Solitamente si usa l'import in modo da visualizzare senza stile il tutto...
    ed è quello che non capisco...
    non penso che vedere un sito senza grafica possa essere reso piacevole da una riga qua e la...
    Poi penso che se uno naviga con NS4 il vedere un sito senza layout sia il peggiore dei mali... (lentezza,assenza di plug-in,mancanza di css, mancanza di molto js...)

Originariamente inviato da zoom
    ma già facendo un sito box model i browser vecchi vengono esclusi... non credo ci sia molta voglia (e possibilità) di ottimizzare tutti i siti per NS4...
    Solitamente si usa l'import in modo da visualizzare senza stile il tutto...
    ed è quello che non capisco...
    non penso che vedere un sito senza grafica possa essere reso piacevole da una riga qua e la...
    Poi penso che se uno naviga con NS4 il vedere un sito senza layout sia il peggiore dei mali... (lentezza,assenza di plug-in,mancanza di css, mancanza di molto js...)
    guarda proprio perchè non c'è la voglia di ottimizzare i siti che non supportano i css (e non solo i css), si evita di fagli vedere il .css in modo da non combinare casini, aggiungere o meno un hr è irrilevante può aiutare come può dar fastido (ognuno la pensa come vuole...io mi rompo di metterle..), anche se mi pare che in XHTML 2 non ci sarà +!

ehm.. ragazzi mi sono perso qualcosa?
    ero fuori...
    dunque il .css esterno preso dall'esempio di constile.org, è configurato per non far vedere il <hr> con l'attributo?
    hr { display: none }.
    adesso nel box principale vorrei far apparire un <hr> solo per separare un 'indirizzo da un form ( è una questione estetica probabilmente niente più) le varie soluzioni da voi esposte però non sembrano funzionare....
    dobbiamo rivedere alcune cose?

impossible

i codici sono giusti... quale hai usato e come?
    posta l'esempio

la discussione non riguardava te ma il xkè mettere hr nascosti, non ne capiamo il motivo...

allora io ho scelto quello di iguane:
    ho creato nel .css una sottoclasse

hr.visibile { display: visible }
    e nel box centrale ho inserito com'era scritto
    <hr class="visibile">
    ma forse non ho capito bene come richiamarlo.:master:

Permessi di invio