Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: proxy e velocità

  1. #11
    ah ok,capisco le tue perplessità,comunque nello scarico cronometrato di quella demo la velocità che indicava era quella e il tempo impiegato lo conferma.

    Altro dubbio molto più importante... ho appena trovato, installato e provato proxycap, un prog per tunneling http. E' semplicissimo,ho messo proxy e tipo,ho messo le allplicazioni a cui voglio far fare tunneling e con soulseek mi scarica a 70K/s con un collo da parte non mia ma dell'user da cui scarico... segno evidente che sto usando la banda del proxy. Questo è confermato anche da tcpview che vede come unica porta di uscita di soulseek la 8080. Spettacolo. Solo mi chiedo se la pratica del tunneling sia illegale o meno.... siccome ho già fatto un mezzo casino all'isp su cui però hanno chiuso un occhio perchè li conosco di persona,non vorrei si incazzassero. Generalmente questa pratica e l'uso di programmini come proxycaps è considerata non accettabile o no?


    Grazie.


    E' chiaro se posso tunnelizzare me la spasso e scarico a velocità quadruple di quelle normali senza proxy di mezzo.

  2. #12
    Originariamente inviato da emu
    Il comportamento illustrato e' normalissimo, ed e' esattamente quello che fa il proxy.
    Le richieste degli utenti sono talmente varie che nessun proxy potrebbe mai contenere tutte le pagine e tutti i file in cache.
    Quello che in realta' avviene e' che l'utente accede ad internet "attraverso" il proxy, ovvero invia le proprie richieste al proxy, che le invia su internet in vece sua, e poi reindirizza all'utente le risposte (quindi maschera anche l'IP interno dell'utente).
    Dato che di solito un proxy e' collegato ad internet con una banda molto ampia, molto maggiore di quella disponibile per collegare ad internet gli utenti, i dati viaggeranno fino al proxy con la banda disponibile per questo, e fino agli utenti con la banda disponibile tra questi ed il proxy. Il proxy utilizza i momenti di pausa tra le richieste di un utente per soddisfare quelle di un altro, risultando quindi praticamente sempre in attivita', e sfruttando quindi a fondo la sua connessione.
    A tutti gli utenti sembra pertanto di navigare e scaricare sempre alla massima velocita' possibile. Tutto qui.
    Ciao
    grazie emu,spiegazione chiarissima. Se mi illumini anche su come viene visto da un admin di un proxy l'http tunneling te ne sarò grato moltissimo. Non ho idea su come sia vista questa pratica... sono leggermente sbilanciato verso il negativo al massimo.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se non e' vietato dal contratto..
    questo tunneling mi sembra perfettamente compatibile con le caratteristiche tecniche di un servizio tcp/ip!!

    quindi non e' illegale...
    si tratta solo di fare passare il tcp/ip da una parte e non da un'altra..
    se loro ti dicono di non farlo ... ok.. non farlo!

    ma non vedo l'illegalità

    un conto se usi un proxy non tuo a cui non puoi avere accesso..
    oppure cerchi di fare uscire applicazioni vietate.. da una lan di una società ecc..

  4. #14
    grazie seclimar. Mi hai convinto. Se non altro posso usarlo tranquillamente... al massimo mi contatteranno per dirmi che da loro in qualche modo fastidio,ma non avranno motivo quindi di vedere la cosa come una pratica illegale. Mi darò al test delle possibilità che mi si aprono a 360° con questo proxy. Ciao e grazie a entrambi.

  5. #15
    P.S.: scusate l'ultima menata.... ho visto che proxycap non è freeware. Ho mandato una mail dal sito ufficiale per farmi dire la procedura di acuisto,sarei disposto anche a comprarlo...comunque se esistono versioni di programmi analoghi freeware ovviamente le prediligerei. Il problema è che non so come cercare ovvero che categoria di programma sia quella a cui appartiene proxycap. Provo a cercare con google usando "tunneling http" e vedo che ricavo ma la vedo dura. Grazie comunque,le cose più importanti me le avete ià dette.

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    31
    Il problema e' che il proxy puo' essere configurato dall'amministratore, che puo' cosi' decidere come ripartire la banda tra gli utenti, ecc., mentre con l'http tunneling tu sfuggi al controllo del tuo ISP.
    Non e' propriamente illegale, poiche' usi il proxy che il tuo ISP ti mette effettivamente a disposizione, ma lo utilizzi per usi diversi da quelli previsti, e questo potrebbe essere vietato (se specificato nel contratto).
    Leggiti bene il contratto, e regolati di conseguenza.
    Ciao

    Emu

    P.S. Se ti fai scrupoli ad utilizzare una versione crackata di proxycap (cosa di cui mi congratulo, io sono NEMICO della pirateria!), credo che tu capisca che prima di utilizzare l'http tunneling dovresti chiedere il permesso al tuo ISP, che probabilmente te lo negherebbe.
    Ma se il proxy funziona cosi' bene, perche' cercare altri strumenti piu' o meno leciti?

  7. #17
    grazie dell'intervento emu. Sul fatto di chiedere prima il permesso da una parte non dici male...vorrebbe dire se mi dicono di si,fare le cose con serenità. A questo punto io ci davo dentro sinceramente e non chiedevo nulla, visto che mi sembrava corretto il ragionamento di seclimar e pensavo in effetti che se volevano impedire la pratica dell'http tunneling l'avrebbero fatto.... penso che esistano modi di farlo... o sbaglio? Comunque sia non ne abuserò all'inizio, tanto essendo nella prima fase di vita, il proxy penso lo tengano sott'occhio e quindi se vedranno la pratica che ne faccio e non andrà loro a genio me lo diranno entro breve. Sul fatto del proxy senza tunneling... beh... va bene si, però io non sono uno abituato a scaricare tutto via http e ftp... e se sono costretto a tagliare fuori da questa velocità molto maggiore del solito il p2p... beh...mi dispiace un bel pò. Comunque sia quasi quasi domani mando una mail ad uno dei 2 dello staff che mi sembra più disponibile dato anche che mi ha dato i dati del proxy prima del normale (avrei dovuto conoscerli da un mensile che quelli dell'isp inizieranno a mandare ai loro clienti da agosto). E nell'attesa lo userà con parsimonia.... anche se qualche sgassata ci scapperà mi sa...



    :gren: :gren:

    P.S.: per il programma di alternative non ne ho trovate,inoltre mi pare che sia molto carino ed efficace proxycap... e qui 27 euro ce li investirei se mi daranno il nulla osta dall'sip.

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    31
    se volevano impedire la pratica dell'http tunneling l'avrebbero fatto.... penso che esistano modi di farlo... o sbaglio?
    Questo discorso e' inaccettabile. E' come dire che puoi rubare al supermercato, perche' se non volevano che rubassi avrebbero messo una guardia.
    L'http tunneling e' una tecnica piuttosto nuova (lo dimostra il fatto che ci sono pochissimi programmi che ne fanno uso), e difendersi da essa potrebbe essere complesso e/o costoso, tanto che e' meglio rischiare che qualcuno la utilizzi piuttosto che fare di tutto per evitarlo (come fanno i supermercati per i furti, ma questo non rende meno colpevole il ladro).
    Con questo non voglio dire che sia proibito l'utilizzo di questa tecnologia, ma solo che il fatto che non venga prevenuta non significa niente.
    Comunque il fatto che tu voglia usarla per il peer to peer non lascia presagire niente di buono. Dal momento che la stragrande maggioranza del materiale non coperto da copyright e' accessibile via http o ftp, e che da un analisi dei log sarebbe il loro server quello che risulterebbe aver scaricato gli eventuali file pirata, non credo che accetterebbero mai di lasciarti usare l'http tunneling. Io, per lo meno, non lo farei.
    Ciao

  9. #19
    Originariamente inviato da emu
    Dal momento che la stragrande maggioranza del materiale non coperto da copyright e' accessibile via http o ftp, e che da un analisi dei log sarebbe il loro server quello che risulterebbe aver scaricato gli eventuali file pirata, non credo che accetterebbero mai di lasciarti usare l'http tunneling. Io, per lo meno, non lo farei.
    Ciao
    Ma perchè, senza il tunneling anche passando dal proxy lascerei nei log il mio ip, e se invece faccio tunneling risulterebbe solo l'ip del proxy?

    Perchè se nei log resta in entrambi i casi solo l'ip del proxy, con tutta la roba illegale che c'è anche su http e ftp problemi per loro ce ne potrebbero essere anche nell'uso "standard" ovvero senza tunneling del proxy.

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    31
    Ma perchè, senza il tunneling anche passando dal proxy lascerei nei log il mio ip, e se invece faccio tunneling risulterebbe solo l'ip del proxy?
    Non proprio, visto che tu stabilisci un colloquio http col proxy, il tuo ip dovrebbe restare sul server comunque, ma probabilmente non associato ad operazioni direttamente riconducibili agli scaricamenti effettuati.
    Se usi il proxy come tale, tutte le tue operazioni restano sul loro file di log (una delle ragioni per cui molti utenti non vogliono usare i proxy e' che l'amministratore puo' verificare esattamente quali pagine sono state viste, quali file sono stati scaricati e da quale ip).
    Facendo tunneling, come ti ho gia' detto, sfuggi in qualche modo al controllo del tuo ISP, che non puo' scrivere sul log informazioni che non ha.
    Visto che Proxycap serve dichiaratamente allo scopo di far funzionare attraverso un proxy/firewall applicazioni che funzionano su porte esplicitamente bloccate dagli amministratori, io credo che chiedere il permesso di usarlo sia il minimo che si possa fare.
    E' possibile tuttavia che i sistemi di protezione che impediscono l'uso di protocolli diversi siano stati inseriti solo per difendersi da attacchi provenienti dall'esterno, e che quindi ti lascino fare tunneling senza problemi.
    Vedi un po' tu cosa ti sembra meglio fare.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.