Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    quindi ovviamente visto che usi _root carichi in un livello e non in un movie clip

    i nomi istanza sono tutti giusti? se non trova il nome istanza a volte tende ad applicare il comando all'swf per cui potrebbe essere quello il motivo per cui te lo sposta

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di vispone
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    177
    Stormy ti spiego anticipandoti che non sono afferrato come te nell'utilizzo delle ActionScript.

    Il loader è su una scena e richiama la scena 1 dove risiede il campo per loadMovie, nel campo viene richiamato con:

    loadMovie("Pag_grafico.swf", "video");

    un filmato contenente nella 1° scena il loader e nella senda 1 la pagina.

    Spero di non averti confuso maggiormente

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    in realtà hai confuso un po' di più le cose, perchè se lo carichi effettivamente in un movie clip non ho capito perchè nel preloader scrivi _root, dovresti scrivere _root.video altrimenti come fa a funzionare? cioè se tu lo carichi in un movie clip, la _root, la timeline principale non è più quella del filmato esterno ma quella del filmato principale

    spiegami meglio:

    il preloader dov'è? sul filmato principale o su quello che viene caricato?

    lo script del preloader che hai scritto si riferisce ad istanze del filmato principale o del filmato esterno, cioè ldper dove sta?

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di vispone
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    177
    il preloader è sul filmato che carica

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    prova così

    btload = _root.video.getBytesLoaded();
    totbt = _root.video.getBytesTotal();
    sclbar = btload*100/totbt;
    sclbar = Math.round(sclbar);
    setProperty(_root.video.orangebar, _xscale, sclbar);
    barwid = getProperty(_root.video.orangebar, _width);
    barwid = barwid+getProperty(_root.video.orangebar, _x);
    setProperty(_root.video.ldper, _x, barwid);
    // setProperty (this.ldbar, _xscale, sclbar);
    // trace (sclbar);
    // trace(bytloaded);

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682
    se ho ben capito hai uno stage principale da dove carichi sempre nella stessa scena un movieclip esterno che ha un preloader giusto ?

    Secondo me ti conviene fare cosi:
    sul bottone "avanti" che hai sul filmato principale gli fai fare un
    "gotoAndStop" ad un frame successivo sempre nella stessa timeline.
    (mi immagino sia quella principale)

    Sul frame successivo della timeline principale ci metti:

    stop();
    unloadMovie("video");
    loadMovie("tuoMC.swf",video) //video senza le virgolette

    e da li va a leggere il filmato esterno con il preloader.
    Puoi usare anche loadMovieNum per evitare di cambiare il punto di registrazione forse in questo caso e' meglio.
    E' il mio parere almeno che Stormy non abbia un idea migliore.
    IACO

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    2,701
    non ho capito a che serve sinceramente

    se i percorsi sono sbagliati e lui si riferisce alla _root all'interno di un preloader caricato in un movie clip, non so proprio come funziona quello che dici tu

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682
    era solo un modo alternativo a quello che usava lui per caricare l'altro filmato. Ho capito che il problema era nel preloader ma non avendo capito bene come caricava il filmato esterno gli avevo suggerito un metodo alternativo al suo.Io mi trovo meglio cosi quando devo caricare movie esterni.
    IACO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.