Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Ecco...

Vorrei trovare un metodo per indicizzare tutte le pagine del sito, ma in modo da non trovarmi ad avere solo quella pagina senza la possibilità di navigare nel sito.

es. in un set di frame di questo tipo:

PAGINA

Lo spider dei MdR indicizza le pagine del sito che di solito vengono caricate in PAGINA e quindi sono senza il TITOLO (che può avere tanti elementi come il nome del sito o un menù orizzontale).
    J-Giovanni

"... il cervello è importante, ma è con il birillo che si fa strada !!"

avete considerato l'idea di sostituire i frame con i server side include?

[PARERE PERSONALE]:
    Avreste molti meno problemi.

Ciao e buon lavoro a tutti.

Per luigib: ottimo intervento.

Fai un po' di confusione fra i termini.
    Per titolo noi intendiamo quello che è scritto nel tag title, e che appare nella barra del titolo della finestra, non il "titolo" che viene scritto nella pagina (e che una volta era il tag h1).
    Tu per titolo intendi quello che potremmo chiamare "testata" e che poni nella frame superiore.
    Dunque: se nel codice di ciascuna pagina hai il tag title ed i meta content e keyword, ciascuna pagina ti verrà indicizzata correttamente.
    Mi sembra di capire che la tua domanda è: "queste pagine singole appaiono nel sito in un frame nel quale è possibile navigare nel sito, mentre se visualizzate da sole fuori dal frame non danno la possibilità di navigazione perché non esiste un menu del sito. Se qualcuno le visualizza dopo una ricerca, come potrà navigare nel resto del sito?".
    Giusto?
    Semplice!
    In fondo a ciascuna pagina metti un link, magari con un piccolo logo del tuo sito, con l'href della home page del sito, e bada di porre anche il target="_top" così che la pagina venga fuori da eventuali frame di altri siti o mdr.

Non intendevo questo per titolo...

Mi sono spiegato male...
    Con lo schemino che ho abbozzato intendevo rappresentare il SET di FRAME dove TITOLO stà per il nome del frame superiore e dove PAGINA rappresenta il frame dove vengono caricate le immagini.

Le pagine di per se hanno già un menù laterale caricato con il metodo indicato da Shiftzero (include) con i vari link alle pagine compresa l'Home page...Volevo evitare questa soluzione per il Titolo Grafico del sito che rimane uguale per evitare di caricarlo ogni volta.

Il mio problema è che stò cercando (nella speranza che esista) un metodo che mi renda possibile indicizzare una pagina interna del sito con tutto il frameset caricato.

Grazie
    J-Giovanni

Re

Originariamente inviato da Shiftzero
    avete considerato l'idea di sostituire i frame con i server side include?

[PARERE PERSONALE]:
    Avreste molti meno problemi.

Ciao e buon lavoro a tutti.

Per luigib: ottimo intervento.
    hem... cioè?
    per ora veramente non avrei voglia di ricreare tutto il sito, ma mi spieghereste meglio?
    Magari a settembre ci penso!
    Silvia
    ...e quindi uscimmo a riveder le stelle..
    http://www.silviamato.it
    http://alano.silviamato.it

Include

Invece di utilizzare il set di frame si tratterebbe di creare una pagina in cui inserisci il seguente codice:

dove per " Nomefile.html" metti il nome del file che contiene il menù o altre pagine che ora inserisci nel set di frame.

J-Giovanni

Che tu intendessi Titolo per la frame superiore s'era capito, ma per il resto...

Non è possibile fare indicizzare una frame completa. Il mdr indicizza i vari elementi separatamente.
    Però dalla singola pagina tu puoi controllare l'href della finestra e se non è quello che vuoi lo cambi attraverso una script confrontando "self" e "top" e modificando la "top.location.href" o la "self.location.href".
    Ad esempio:
    if (top==self) self.location.href='paginaframe.asp?vis=25'
    dove, se la pagina è caricata fuori dalla frame, il parametro vis dice alla paginaframe.asp quale pagina interna visualizzare nella frame centrale.
    Mi pare... se sbaglio qualcun altro più esperto di script lo dica!!! Io la buona volontà ce l'ho messa!

I server side include sono dei sistemi di inclusione di pagine all'interno di codice html, asp o php.

In pratica, la funzione è simile a quella dei frame. La differenza sostanziale risiede nel fatto che è lato server l'inclusione di una pagina in un'altra.

Il browser web leggerà il contenuto della pagina includente e il relativo codice delle pagine incluse come se fosse una sola e singola pagina.

Un esempio:
    pagina "index.php" - si vuole che il top della pagina, con il logo e i menu alle pagine interne, sia incluso in ogni pagina (in questo caso la index) e che sia un file separato per eventuali più semplici aggiornamenti o per altre necessità:

codice:
    <body>
    <tr>
    <td valign="top" width="740">
    <?php require_once('inc-top.php'); ?>  >>>questo è il file incluso
    </td>
    </tr>
    come lo vede il browser:
    pagina "index.php"

codice:
    <body>
    <tr>
    <td>
    ...
    qui inizia tutto il codice in HTML della pagina inclusa.
    ...
    </td>
    </tr>
    per il browser è codice unico!

Spero di essere stato chiaro.
    Ciao.

grazie jgiovanni!

Originariamente inviato da luigib
    Che tu intendessi Titolo per la frame superiore s'era capito, ma per il resto...

Non è possibile fare indicizzare una frame completa. Il mdr indicizza i vari elementi separatamente.
    Però dalla singola pagina tu puoi controllare l'href della finestra e se non è quello che vuoi lo cambi attraverso una script confrontando "self" e "top" e modificando la "top.location.href" o la "self.location.href".
    Ad esempio:
    if (top==self) self.location.href='paginaframe.asp?vis=25'
    dove, se la pagina è caricata fuori dalla frame, il parametro vis dice alla paginaframe.asp quale pagina interna visualizzare nella frame centrale.
    Mi pare... se sbaglio qualcun altro più esperto di script lo dica!!! Io la buona volontà ce l'ho messa!
    scusa luigib, ma così forzi a caricare i frame, e chi non li può caricare o non vuole?
    Silvia
    ...e quindi uscimmo a riveder le stelle..
    http://www.silviamato.it
    http://alano.silviamato.it

E' un gatto che si morde la coda!!!

Permessi di invio