ok, funziona raffaeu, già il mio animo si è risollevato![]()
passiamo alla lezione successiva
ok, funziona raffaeu, già il mio animo si è risollevato![]()
passiamo alla lezione successiva
scusa ma io alle cinque vado a casa.
allora dalla pagina asp devi ricevere adesso due variabili:
totale e nick
a questo punto con il nostro loadVariables possiamo chiamare la pagina e vediamo un po':codice:totale = rs.recordcount nick1 = ... nick2 = ...
crei un clip con due frame
primo keyframe 'vuoto'
secondo keyframe inserisci due caselle di testo
la prima la chiami 'all_nick' come istanza, no come variabile.
metti il clip sulla root e gli assegni:
codice:onClipEvent(load){ this.loadVariables("pagina.asp") this.stop() } onClipEvent(Data){ this.nextFrame() this.all_nick.text = nick1 + nick2 + nick3 }
e quindi se la pagina asp ti stampa nick1=23&nick2=... le leggi
vedi se funzia questo poi andiamo avanti, in pratica voglio portarti ad avere una funzione che carica le 'nick' in base a quante sono, con un ciclo for.
:metallica
aspetta raffaeu, io con asp non mi ricavo il numero di record con il recordcount, ma cosi, guarda
è = secondo te, ho dovuto fare quasto perchè col recordcount non mi calcolava i record giusti e mi andava in errore.codice:rsQuery1.Open "SELECT Count(IB.Nick) AS ConteggioDiNick, IB.Effettivo FROM IB GROUP BY IB.Effettivo HAVING (((IB.Effettivo)='Y'));", dcnDB NMem = rsQuery1("ConteggioDiNick") Response.Write ("totale" & "=" & Nmem & "&")
Effettivamente per poter usare il recordcount devi aprire il recordset in modalità dinamica
es:
rs.open qry, cnn, 3, 3
comunque produci la pagina come sopra che continuiamo con la spiegazione.
Manca solo un passaggio e abbiamo finito.
non mi permette di assegnare l'istanza al MC, come faccio a richiamarlo sulla root?
no all' mc devi assegnare l' istanza, impossibile!!
l' istanza è in basso a sinistra quando selezioni
un bottone, una casella di testo, un movieclip
![]()
se creo un MC dal nulla non mi permette di assegnargli istanza
ti spiego apro nuova pagina klikko alt+f8 nomino MC e non mi permette di assegnargli istanza, se però creo i due testi dinamici li prendo e klikko F8 mi permette di assegnare l'istanza.
Lo so, in flash sono alle prime armi, e sinceramente pensavo fosse piu' facile dell'ASP, ma mi stò ricredendo.
prima metti il clip dalla libreria alla _rrot
poi ci clicchi sopra
poi gli assegni nel pannello proprietà il nome istanza
ok, mi appare solo la prima casella di testo
con i due nick all'interno