Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Che fa Google?

Io personalmente non ho cache perchè non la voglio, il mio sito è aggiornato spessissimo e non voglio correre il rischio di presentare pagine vecchie.
    Purtroppo sul mio sito, anche se spesso in prima pagina, non ho mai visto date di aggiornamento e non so perchè.
    Chissà, potrà forse dipendere dal fatto che ho il "revisit afrter" 10 days?

Io lo aggiorno quotidianamente e Google lo indicizza 4 o 5 volte a settimana con la data, per cui la cache è sempre aggiornata (al limite è vecchia di uno e due giorni)

PS: il motivo per cui ad alcuni mette la data e ad altri no, non lo conosco, anzi se qualcuno volesse illuminarci ci farebbe estremamente piacere
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Elisa67
    Guest
    Credo di aver letto da qualche parte che dipende dal server, una funzione che abilita la data, o qualcosa di simile.
    Mi sembra che fosse proprio tra le pagine delle spiegazioni di Google. Appena ritrovo la pagina la posto, anche perché avevo già intenzione di chiedere lumi in proposito pure io.

Elisa67
    Guest
    Ora che lo rileggo mi viene qualche dubbio, comunque è qui:
    http://www.google.com/webmasters/guidelines.html

Assicuratevi che il vostro server Web supporti l'intestazione HTTP If-Modified-Since. Questa funzione consente al server Web di comunicare a Google se il contenuto è stato modificato dall'ultima volta che è stata eseguita la scansione del vostro sito. L'implementazione di questa funzione consentirà di limitare l'uso di larghezza di banda e di ridurre il sovraccarico.

Credo che questo non c'entri direttamente con la data sulla descrizione ma è una funzione che permette al motore di ricerca di sapere che il sito è stato modificato.
    Penso che Google metta la data solo alle pagine che vengono modificate frequentemente.
    In Altavista la funzione corrispondente credo sia quella di "aggiornato nelle ultime 24 ore" e "aggiornato nelle ultime 48 ore".
    Può essere?

Elisa67
    Guest
    In effetti l'avevo letto in fretta e pensavo fosse quella la spiegazione, l'ho postato comunque sperando che qualcuno ci delucidi entrambi.
    Io ti posso garantire comunque che aggiorno continuamente e non mi appare la data; per quando riguarda Altavista poi è peggio che andar di notte perché le mie pagine sono aggiornate e non solo non mi mette la dicitura "Aggiornato nelle ultime 48 ore", passa continuamente lo scooter, preleva e non aggiorna un tubo.
    Finalmente oggi dopo ben 25 giorni ha segnalato l'index aggiornato, di questo passo mi sa che finisce nel 2005.

Originariamente inviato da Elisa67
    In effetti l'avevo letto in fretta e pensavo fosse quella la spiegazione, l'ho postato comunque sperando che qualcuno ci delucidi entrambi.
    Io ti posso garantire comunque che aggiorno continuamente e non mi appare la data; per quando riguarda Altavista poi è peggio che andar di notte perché le mie pagine sono aggiornate e non solo non mi mette la dicitura "Aggiornato nelle ultime 48 ore", passa continuamente lo scooter, preleva e non aggiorna un tubo.
    Finalmente oggi dopo ben 25 giorni ha segnalato l'index aggiornato, di questo passo mi sa che finisce nel 2005.
    Sì, meglio che aspettiamo qualcuno che ne sa più di noi e che ci spieghi meglio (bontà sua).
    [OT]Nell'attesa ti offro l'aperitivo \-/° \-/° cin cin[OT]

Per quanto riguarda Altavista non ho problemi di sorta, mi aggiorna spessissimo, anche forse perchè sono primo con la mia key più importante e mi mette aggiornato nelle ultime 48 ore.
    E' Google che non me lo mette mai.

Per quanto riguarda la data di google, dipende dal PR della pagina secondo me, dovrebbe essere da 4 in su.

Per altavista bisogna fare l'iscrizione a pagamento per avere l'aggiornamento ogni 48 ore.

Originariamente inviato da madone
    Per altavista bisogna fare l'iscrizione a pagamento per avere l'aggiornamento ogni 48 ore.
    Io non sono iscritto a pagamento eppure ho l'aggiornamento ogni 24 ore o ogni 48 ore, a seconda delle volte.

Permessi di invio